Al Padiglione 12 l’innovativa soluzione RimatriX5 e
i nuovi terminali interattivi pensati per il settore pubblico
4 - 7 ottobre 2006 – Nuovo Polo Fiera Milano, Rho
Vignate, 29 giugno 2006 – Rittal S.p.A., filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore dell’automazione industriale e dell’Information Technology, divenendo nel corso degli anni un solido punto di riferimento per lo sviluppo di soluzioni integrate e complete. Anche quest’anno l’azienda ha scelto l’importante manifestazione fierisitica Smau, il ‘salone professionale per l’impresa’.
Rittal in uno spazio espositivo di oltre 100 mq all’interno del Padiglione 12, presenterà il suo prodotto di punta per le esigenze dei data center moderni - Rittal RimatriX5 - e i nuovi rivoluzionari terminali interattivi pensati per il settore pubblico.
RimatriX5: massima disponibilità, massima sicurezza
Rimatrix5 è l’innovativa soluzione integrata, modulare e on demand creata per Data Center e Server Room, in grado di offrire una griglia di protezione a 360 gradi. Basata su 5 elementi fondamentali – Rack, Sicurezza, Alimentazione, Raffreddamento, Monitoraggio e Controllo a distanza - tutti in grado di assicurare elevati livelli di affidabilità, disponibilità e continuità alle infrastrutture informatiche - è la risposta a tutte le esigenze delle infrastrutture IT.
I singoli moduli di RimatriX5, con capacità di carico fino a 1000 kg, si adattano facilmente alle specifiche esigenze del cliente, consentono un allestimento interno assolutamente flessibile e sono pronti ad integrare gli sviluppi tecnologici futuri, garantendo così una massima flessibilità progettuale.
Le numerose tipologie di cooling offerte sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze, anche le più critiche (fino a 40KW) e grazie al modulo di monitoraggio e controllo a distanza, che consente di ridurre i costi di esercizio e manutenzione durante il funzionamento continuo, si ottiene una perfetta e continua sorveglianza delle infrastrutture.
Risparmio assoluto in termini di spazio, grazie alla possibilità di popolare densamente i cabinet che possono essere raffreddati grazie al sistema di climatizzazione attivo LCP (Liquid Cooling Package). Risparmio energetico grazie al rendimento delle nuove UPS modulari PMC elettroniche e risparmio totale sul costo dell’investimento grazie alla scalabilità a caldo di tutti gli elementi del data center: non è necessario quindi sovradimensionare l’alimentazione di energia ed il raffreddamento in quanto in qualsiasi momento le potenze possono essere espanse senza interrompere il sistema.
Sicurezza totale grazie all’assenza di SINGLE POINT OF FAILURE, garantita dalle ridondanze alla base del concetto di RimatriX5.
Terminali interattivi Rittal: il tuo nuovo modo di comunicare
L’altra tipologia di soluzione che verrà presentata da Rittal a SMAU 2006 sarà l’ampia gamma di terminali interattivi progettati per il settore pubblico, realizzati per offrire velocemente e in modo efficiente i servizi e le informazioni che si desiderano e utilizzabile anche come postazione mobile per collegarsi ad internet.
In particolare i nuovi modelli esposti saranno:
ITS Opti-Line L, e ITS Multi-Line, dal nuovo design che offre maggiore spazio per le configurazioni;
ITS Out-Line Pro, espressamente progettato per offrire servizi multimediali in outdoor e dotato dell’innovativo sistema Fuel Cell con alimentazione ad idrogeno (celle a combustibile);
ITS Opti-Desk, con un comodo piano d’appoggio e
ITS Opti-Wall, indicato per installazioni a parete e per ambienti di rappresentanza.
Tutti i terminali, pur garantendo elevati requisiti di sicurezza in termini di protezione dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono dotati di un design particolarmente elegante, in grado di integrarsi armonicamente in qualsiasi ambiente d'installazione, nelle piazze, così come all’interno di Fiere, aeroporti, centri commerciali, musei,..
Monitor speciali ad elevata intensità luminosa vengono impiegati nelle configurazioni complete e, su richiesta, possono essere installati altri dispositivi come ad esempio smartcard e magnetic card readers, stampanti termiche e sensori di movimento per applicazioni avanzate.
Lo staff Rittal vi aspetta a Smau 2006 al Padiglione 12
L’azienda sarà inoltre presente alla fiera BI-MU, 2006
Nuovo Polo Fiera Milano, Rho dal 5 al10 ottobre 2006
****
Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.
Per informazioni:
La Rete per Comunicare
Simonetta Palmieri/Giulia Borgazzi
tel 02 45488552
mail: s.palmieri@laretepercomunicare.it
giulia@laretepercomunicare.it
www.laretepercomunicare.it
Rittal S.p.A.
Paola Morganti
Coordinamento Marketing
tel 02 95930.1
mail: mkg@rittal.it
www.rittal.it
Nessun commento:
Posta un commento