Pagine

giovedì 22 giugno 2006

MELA ALTO ADIGE IGP: nuovo bollino e nuovo packaging per Marlene® e Mela Val Venosta.

Nuovo bollino e nuovo packaging per Marlene® e Mela Val Venosta:
in evidenza la denominazione MELA ALTO ADIGE IGP – Identificazione Geografica Protetta.

Massima garanzia per i consumatori.

2 italiani su 3 amano le mele, alimento ideale coerente allo stile di vita moderno; il 70 % le richiede certificate e tipiche.

Nuovo bollino e nuovo packaging per Marlene® e Mela Val Venosta e massima evidenza alla denominazione IGP - Identificazione Geografica Protetta acquisita da ben 11 qualità di mele altoatesine: Golden Delicious, Red Delicious, Granny Smith, Gala, Braeburn, Elstar, Fuji, Jonagold, Idared, Morgenduft e Winesap.

Cambia la comunicazione della mela altoatesina in virtù del riconoscimento europeo altamente significativo anche all’interno del mercato ortofrutticolo nazionale, di cui rappresenta il 50% del totale.

La denominazione IGP, che sintetizza il sistema di tutela dell’Unione Europea per quello che riguarda le regole di produzione e il controllo costante dal campo al banco di vendita, offre al consumatore la massima garanzia e la massima trasparenza: le mele con l’etichetta Mela Alto Adige IGP provengono certamente dall’Alto Adige, dove sono coltivate e raccolte secondo metodi tradizionali rigidamente seguiti e regolati secondo le normative vigenti.

E’ quanto chiede il mercato, sempre più attento ai prodotti tipici garantiti, e quello che ricercano i consumatori da quello che risulta da dati rilevati da 3 ricerche effettuate da ASTRA Ricerche.
Sono 37.2 milioni gli italiani (14-79enni) che mangiano mele più o meno spesso e due su tre tra loro amano le mele per il sapore/gusto e il profumo/consistenza oltre che perché alimento ideale coerente allo stile di vita moderno. Il 70% però richiede maggior tutela e garanzia di qualità : il marchio IGP assume in sé i valori–chiave della sicurezza dei processi produttivi richiesta da sei adulti su sette.

Marlene® e Mela Val Venosta annunceranno a breve anche le novità relative alle loro campagne stampa e video.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Slalom.it
Claudia Giordani Tel. 0258309584 interno 120/122 press@slalom.

Nessun commento:

Posta un commento