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lunedì 26 giugno 2006

Salesforce.com presenta Partnerforce, un nuovo servizio che collega aziende e partner grazie a AppExchange e The Business Web™

Il primo servizio integrato di ondemand Partner Relationship Management (PRM) e Customer Relationship Management (CRM) offre alle organizzazioni un’unica visione d’insieme sulle organizzazioni di vendita diretta e indiretta

Salesforce.com (NYSE: CRM), leader tecnologico e di mercato nei servizi on-demand per le aziende, ha annunciato Partnerforce, Salesforce Partner Edition, un nuovo servizio on-demand di salesforce.com in grado di connettere fra loro aziende, canali di vendita e partner attraverso AppExchange e The Business Web. Con Salesforce Partner Edition le aziende possono offrire ai partner tutti i vantaggi legati ai servizi di CRM e marketing di salesforce.com.

Salesforce Partner Edition consente ai vendor la divulgazione di informazioni sulle vendite e sul marketing a canali distributivi diversificati in maniera veloce ed efficiente, grazie a un portale on demand e personalizzato facile da utilizzare come un sito Web. In questo modo viene assicurato un elevato utilizzo da parte dei partner, fornendo ai responsabili vendite una visione globale e integrata della propria pipeline di vendita. Cruscotti digitali integrati sono in grado di fornire previsioni e pipeline di vendita alle organizzazioni di vendita diretta e indiretta, mentre un sistema integrato di lead management assicura in modo proattivo che la distribuzione dei lead sia stata concordata e che la divisione interna di vendita dell’azienda e i partner di canale siano allineati.

"La capacità delle aziende di analizzare le proprie pipeline e i programmi di vendita e marketing attraverso i canali diretti e indiretti, costituisce un elemento cruciale per una crescita significativa", ha affermato Tiffani Bova, Direttore Ricerche di Gartner. "Una visione d’insieme integrata garantisce maggiore produttività ed efficienza ad entrambi i modelli di vendita, incrementando fatturato e profitti per vendor e partner.”

I vantaggi e le funzioni principali di Salesforce Partner Edition includono:

- Visione globale: panoramica sul canale di vendita diretto e indiretto così da potenziare i servizi di analisi e previsioni di Salesforce
- Elevato livello di adozione del servizio da parte dei partner: grazie a portali web facilmente personalizzabili, intuitivi e semplici all’uso
- Partner Lifecycle Management: una soluzione end-to-end che comprende il recruiting dei partner, il marketing, le vendite e le relative analisi
- Minore conflitto per il canale: una gestione integrata delle trattative e delle opportunità contribuisce a ottimizzare la copertura del canale, favorendo anche la comunicazione tra vendor e partner

"I partner di F5 sono fondamentali per il nostro lavoro e la nostra crescita futura. Per questo motivo siamo impegnati per garantirne il pieno successo," ha dichiarato Dean Darwin, Vice President Channel Sales di F5. "Per la prima volta, la nuova Salesforce Partner Edition di salesforce.com è in grado di creare una forza vendita virtuale fornendo, da un’unica applicazione, una visibilità totale sulla pipeline di vendita del nostro canale diretto e indiretto".

Grazie alla potenza di AppExchange, nuovo e rivoluzionario servizio di condivisione di salesforce.com, le aziende e i partner possono applicare Salesforce Partner Edition anche al di là del CRM e introdurre una o più delle oltre 250 applicazioni ondemand disponibili oggi alla comunità AppExchange. Queste includono, tra le altre, market development fund (MDF) management, servizi scontati, prezzi speciali e comunicazioni mirate.

“Oggi, decine di migliaia di aziende stanno beneficiando dei vantaggi e dell’efficienza legata ai servizi ondemand,” ha affermato Marc Benioff, Presidente e CEO di salesforce.com, che ha aggiunto: “Salesforce Partner Edition rappresenta la prossima incarnazione dei servizi on-demand ed è con grande entusiasmo che accolgo la comunità dei partner su The Business Web.”

Prezzi e disponibilità
Salesforce Partner Edition include anche un set di funzionalità CRM di Salesforce personalizzate per i partner. L’offerta include le principali applicazioni on-demand di Salesforce e sarà disponibile a partire dal prossimo 12 luglio. Oltre a una sottoscrizione base a Salesforce Enterprise Edition o Unlimited Edition, Salesforce Partner Edition prevede un costo di $1,500 per ciascun partner all’anno, alla quale hanno accesso cinque utenti partner.

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