Pagine

giovedì 8 giugno 2006

WD MyBook diventa ‘Pro’ e offre una tripla interfaccia con software di backup e recovery

L’edizione MyBook Pro dispone di interfacce FireWire 800, FireWire 400 e USB 2.0 per fornire massime prestazioni e un rapido sistema di backup

Milano, 8 giugno 2006 — Pensando ai piccoli uffici e gli utenti individuali (SOHO) che necessitano di storage esterno che assicuri ampia capacità e prestazioni elevate, Western Digital Corp. (NYSE: WDC) presenta MyBook™ Pro Edition, il più recente modello della famiglia di prodotti WD MyBook. MyBook Pro Edition combina tre tipologie di interfaccia tra cui FireWire® 800, FireWire 400 e USB 2.0, software di backup e recovery e una capacità da 250 GB a 500 GB. Il dispositivo è disponibile presso i distributori, i retailer online e - negli Stati Uniti unicamente - anche presso il sito www.westerndigital.com.

Protezione completa per gli utenti professionali
MyBook Pro Edition comprende il software di backup e recovery EMC® Retrospect per fornire comprovate funzionalità di protezione dati in modo semplice da utilizzare. Questo potente software ricco di funzioni assicura agli utenti professionali gli strumenti necessari per effettuare il backup e ripristinare un singolo file o un intero sistema in pochi semplici passi. Particolarmente interessante per gli utenti Mac® è la possibilità di utilizzare l’interfaccia FireWire di MyBook Pro Edition per bootable disaster recovery.

MyBook, la cui estetica richiama un vero e proprio libro, può stare in posizione verticale, occupando il minimo dello spazio su scrivanie e scaffali. La famiglia di prodotti MyBook Pro è progettata per garantire affidabilità e dispone di un involucro resistente ai colpi che protegge il drive interno, oltre a essere dotato di fori di aerazione che mantengono fresco il disco e consentono una maggiore affidabilità. Progettato senza ventola al fine di garantire massima silenziosità, MyBook Pro passa inosservato in casa come in ufficio.

“MyBook Pro Edition soddisfa perfettamente le esigenze degli utenti professionali offrendo massime prestazioni e un’ampia capacità di storage, pur mantenendo la semplicità e lo stile della famiglia MyBook Pro”, ha dichiarato Jim Welsh, vice president e general manager branded products group in WD. “Ora, grazie a MyBook Pro Edition, gli utenti dei piccoli uffici e quelli che lavorano da casa possono trarre vantaggio da una soluzione di storage esterna robusta e ricca di funzionalità che offre la stessa affidabilità e qualità a cui i clienti WD sono abituati”.

Prezzo e disponibilità
I drive esterni MyBook Pro Edition sono compatibili con PC e Mac con USB 2.0, FireWire 400 o FireWire 800 e dispongono di un tasto acceso/spento, software di backup di facile utilizzo e un LED che indica la quantità di disco libera. MyBook è disponibile in capacità da 250GB e 500 GB, ad un prezzo indicativo rispettivamente di 199 Euro e 369 Euro, Iva compresa.

WDWD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.

Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento