Pagine

martedì 18 luglio 2006

CommuniGate Systems apre un ufficio a Singapore per soddisfare le esigenze di IP Communications nell’area APAC

La filiale locale di CommuniGate Systems supporterà partner e clienti per ‘SIPifare’ il mercato VoIP della regione Asia-Pacific

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Singapore per soddisfare le esigenze di IP Communications scalabili e complete nella regione Asia-Pacific (APAC). L’ufficio APAC supporterà clienti e partner fornendo un’infrastruttura base IMS-ready per tutte le Internet Communications quali email, VoIP, IM e altre applicazioni SIP. L’ufficio sarà guidato dal Dr. John Yam in qualità di Vice President, Asia-Pacific Operations.

La filiale di Singapore di CommuniGate Systems lavorerà con i partner attuali e futuri per guidare l'adozione del protocollo SIP e seguire la strategia della società di “SIPifare” il mondo, permettendo ai quasi 2 miliardi di indirizzi di posta elettronica del mondo di utilizzare applicazioni voce IMS-ready. In questo modo, i clienti della regione APAC potranno trarre beneficio dall’esperienza locale nelle IP Communications offerta dal nuovo ufficio.

Il Dr. John Yam ha più di 19 anni di esperienza nello sviluppo delle vendite e del mercato nei settori delle telecomunicazioni e della web infomation. Prima di entrare in CommuniGate Systems, Yam ha ricoperto con successo ruoli nelle vendite dirette e nello sviluppo del business in aziende di primaria importanza quali Intel, Pacific Century Corporate Access ed ECI Telecom. All’interno del nuovo ufficio di CommuniGate Systems avrà il compito di guidare la crescita del business nei mercati chiave della regione APAC quali l'Indonesia, le Filippine e la Tailandia.

“L’Asia-Pacific è uno dei mercati delle Internet Communications convergenti in più rapida crescita. Negli scorsi mesi abbiamo infatti visto che la necessità di una presenza locale era diventata indispensabile per poter servire adeguatamente il mercato. Nel Dr. John Yam abbiamo trovato un Vice President con l’esperienza necessaria a sviluppare una solida presenza in questa regione, permettendoci di focalizzarci su nuovi partner e clienti che richiedono una Suite completa di IP Communication con CommuniGate Pro. In APAC, infatti, gli ISPs e in particolare i carriers servono milioni di clienti e devono poter contare su una soluzione scalable con un TCO basso per offrire soluzioni IMS-ready,” ha dichiarato Jon R. Doyle, VP Business Development, CommuniGate Systems.

CommuniGate Pro fornisce agli ISPs, ai carriers e alle aziende un’infrastruttura base solida e scalabile per Internet Communications voce e dati. Inoltre, permette agli utenti finali una scelta di client - telefoni IP, soft clients, telefonia tradizionale, dispositivi mobili, browser e agenti IM - tutto attraverso un singolo account IP. Il telefono tradizionale ed i cellulari sono disponibili attraverso PSTN ed ENUM, mentre CommuniGate Pro utilizza tutti i protocolli relativi all’IMS (come SIP, XMPP, RADIUS) e quelli con piattaforma aperta/ad alto rendimento, adottando inoltre le applicazioni personalizzate e sviluppate su CG/PL e XML, i moduli di sviluppo di Perl/Java e un APIs di facile utilizzo. CommuniGate Pro unisce diversi gateway per connessioni IP-to-IP, PSTN-to-IP e PSTN-to-PSTN. Infine, con CommuniGate Pro tutti gli utenti hanno accesso ad un’unica sorgente per posta elettronica, eCollaboration, comunicazioni IP voce/video e mobile. E’ possibile scaricare una versione trial completa di CommuniGate Pro all’indirizzo www.communigate.com

Nessun commento:

Posta un commento