Nasce dalla Cassa Rurale di Levico Terme, storica e consolidata realtà dell’Alta Valsugana, Conto Live, il primo conto corrente on-line che permette di ricevere virtualmente una consulenza personalizzata interagendo con il proprio consulente di fiducia restando comodamente seduti di fronte al proprio pc. Grazie ai supporti audio e video e al collegamento di una webcam e di un microfono al proprio pc si attiva una vera e propria videoconferenza con il proprio gestore, oltre che una chat per condividere immagini, documenti e files.
Come? Una volta sottoscritto il conto presso la Cassa Rurale di Levico Terme, si ottengono login e password per accedere all’area privata del sito internet www.contolive.it dove si prenota un appuntamento “virtuale” con il proprio consulente bancario per analizzare l’andamento dei propri investimenti, il trend di un singolo comparto, il rendimento di un fondo o per simulare un piano di accumulo e visualizzarne il potenziale guadagno. Nel corso della consulenza, inoltre, si possono condividere in maniera chiara e lineare semplici preventivi di assicurazione o piani di ammortamento relativi a finanziamenti che la banca concede ai propri clienti, suggerimenti ed informazioni utili per trovare in alcuni siti web notizie di interesse del cliente lasciandolo poi libero di navigare e soddisfare la propria curiosità.
“Abbiamo iniziato a progettare Conto Live verso la fine del 2004, sull’onda di quanto accadeva a livello nazionale con i nuovi conti virtuali”, spiega Massimo Tarter, Direttore Generale della Cassa Rurale di Levico Terme. “Ma ci siamo posti da subito l’obiettivo di aggiungere a Conto Live un qualcosa in più rispetto a quanto offerto dai conti virtuali già esistenti: il nostro scopo era quello di costruire un rapporto commerciale e relazionale con una clientela, specialmente nella fascia giovane, attenta ad aspetti quali la fruibilità, l’innovazione, la qualità del servizio. Non solo: nell’ottica della massimizzazione del livello di servizio offerto ai nostri clienti, abbiamo ipotizzato di adottare un sistema che ci consentisse di profilare la clientela e tenere traccia dei contatti intercorsi per l’offerta di nuovi prodotti o la prestazione di una consulenza.”.
Il servizio di web conferencing di Conto Live si basa sulla piattaforma Livecare eTalk di Icona. Livecare eTalk non richiede la preinstallazione di sofware sul PC del cliente né prevede limitazioni relative alla banda disponibile (utilizzabile anche via modem) o alla configurazione di rete che il cliente utilizza (Firewall, Proxy server, NAT etc.).
“Conto Live nasce per rispondere alle esigenze di coloro che per motivi di studio, di lavoro o altro, non hanno la possibilità di recarsi presso la propria Banca durante i normali orari di sportello per richiedere consulenze e informazioni dal proprio gestore”, spiega Denis Osler Responsabile Sviluppo e Marketing della Cassa Rurale di Levico Terme. “Con Conto Live vogliamo offrire ai nostri clienti uno strumento in più per poter operare con la banca con la massima flessibilità e comodità, potendo altresì recuperare quel rapporto di fiducia e quel connotato “personale” che a causa dei vincoli logistici o di orario apertura sportelli molto spesso viene meno”.
Cassa Rurale di Levico Terme
Storica realtà fondata nell’anno 1900, copre un territorio di circa 7.000 abitanti tra i comuni di Levico Terme e Novaledo, per un totale di circa 4.500 correntisti. La Cassa è oggi un riferimento per il mondo imprenditoriale dell’Alta Valsugana, una componente vitale e articolata della realtà economica Italiana.
Icona SpA
Fondata nel giugno del 1996, Icona (www.icona.it) è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat.
Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.
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