Pagine

lunedì 7 agosto 2006

Come pubblicare sul Corriere del Web.it

Cari Comunicatori di ogni dove, ,

una volta ricevuto, dopo vs. richiesta
l’invito/accredito stampa che vi consente liberamente l’autonoma ed immediata pubblicazione di news, comunicati, articoli, aforismi ecc. sul CorrieredelWeb.it

Una volta accettato l'invito cliccando sull'url presente in questo messaggio, se avete già un account registrato su Blogger.com potete iniziare a inserire un nuovo "post", ossia comunicato, notizia ecc.

Se invece è la prima volta che accedete a Blogger.com, allora dovete registrarvi: cliccare su “nuovo account/utente”, inserire una ì userid (senza segni di punteggiatura o spazi) e una password.

A registrazione effettuata comparirà la schermata con il titolo del CorrieredelWeb.i e, alla sua destra, un "+" di colore verde. Cliccando sul “più” si comincia ad inserire le notizie.

Basterà tagliare e incollare i testi word.

Sotto il campo del titolo si può inserire il link ad un sito o direttamente ad una pagina correlata all'argomento dell'articolo. Ricordatevi di scrivere sempre l'intero indirizzo partendo da http://www..
In caso contrario il link non funzionerà.

Si possono anche inserire link ad indirizzi web o email anche nel testo del pezzo.
Basterà selezionare l’indirizzo del sito, cliccare sul tastino verde della barra comandi, e rincollare l'indirizzo stesso nella finestrella che si apre.

Se si tratta , invece, di un link ad un indirizzo di posta elettronica, dopo aver selezionato l’indirizzo email, cliccare sempre il tasto verde, cancellare http:// e scrivi mailto:tuamail@....

Con il tasto che ha l'icona di un piccolo quadro, infine, è possibile personalizzare il proprio articolo: inserire immagini, come foto o loghi (si suggerisce in bassa risoluzione, altrimenti le pagine si caricano lentamente).

CorrieredelWeb.it è un sito ottimizzato per il browser Firefox, che potrete scaricare gratuitamente dallo stesso “CorWeb”. Firefox vi consentirà la corretta visualizzazione del sito e, senza alcuna interferenza con le applicazioni del tuo pc, potrai usarlo come browser alternativo ad Explorer. Ma le nuove versioni di IE vanno benissimo!

Per altre istruzioni resto a disposizione.

Andrea Pietrarota
corrieredelweb@gmail.com
skype apietrarota

Nessun commento:

Posta un commento