Pagine

giovedì 31 agosto 2006

TANDBERG offrirà client di videoconferenza web-based per IBM Lotus Sametime 7.5

Sarà possibile accedere alla videoconferenza direttamente dal PC, con un semplice click

Milano, 31 agosto 2006 – Sfruttando le nuove funzionalità presenti in Lotus® Sametime® 7.5, TANDBERG® (OSLO: TAA.OL) sta collaborando con IBM (NYSE: IBM) a un nuovo progetto che consentirà di accedere a una videoconferenza web-based direttamente da personal computer. Attraverso l’uso di strumenti standard di Lotus Sametime, quali Instant Messaging (IM) e Web Conferencing, gli utenti potranno lanciare videochiamate dal loro PC, con un semplice click; questo fornirà alle aziende una piattaforma scalabile in grado di rafforzare la collaborazione e accelerare i tempi di decisione.

“L’integrazione delle funzioni video TANDBERG al processo di comunicazione consente agli utenti di Lotus Sametime 7.5 di migliorare ulteriormente la collaborazione”, dichiara Ken Bisconti, Vice President Lotus Software Products di IBM. “La collaborazione con TANDBERG su questa iniziativa è un passo importante nei nostri progetti, tesi ad integrare Lotus Sametime con le principali soluzioni del settore della comunicazione”.

Con una webcam PC gli utenti di Lotus Sametime saranno in grado di collegarsi istantaneamente con altri utenti video, verificandone presenza e disponibilità tramite il client di Lotus Sametime 7.5 Connect, e potranno trasformare in tempo reale una conversazione di instant messaging o web-conferencing in un incontro faccia a faccia. Inoltre, è possibile lanciare chiamate video da un PC verso ogni terminale standard di livello business, in modo da poter sfruttare al meglio gli investimenti in tecnologia video precedentemente effettuati.

“Lo sviluppo di soluzioni di videoconferenza per PC è uno strumento unico per razionalizzare un’organizzazione, permettendo comunicazioni più frequenti ed efficaci tra dipendenti in diverse sedi”, afferma Fredrik Halvorsen, Chief Executive Officer di TANDBERG. “La collaborazione tra TANDBERG e IBM è l’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nel campo della comunicazione visiva e nello sviluppo del video al di fuori delle sale riunioni”.

L’integrazione video TANDBERG per gli utenti di Lotus Sametime 7.5 sarà disponibile nel primo trimestre del 2007.

TANDBERGTANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.


Per ulteriori informazioni stampa:

Raffaella Villa TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net

Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it / sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento