Pagine

mercoledì 27 settembre 2006

Rai Tre: le telecamere di “Bike & Horse” filmano le meraviglie della Valsugana

La Valsugana è la lunga valle scavata dal fiume Brenta che corre, tra il Lagorai e l'Altopiano dei Sette Comuni (Asiago), dai pressi di Trento fino al Veneto, nei pressi di Bassano del Grappa è oggetto della sesta puntata di “Bike & Horse”.
Grazie alla sua posizione, la Valsugana ha da sempre svolto un importante ruolo come terra di passaggio, tanto da essere annessa all’Italia definitivamente solo nel 1920.

Il programma vuole far conoscere ad un ampio e attento pubblico la nostra bellissima Italia, attraverso mezzi alternativi di trasporto, il cavallo e la bicicletta per l’appunto, che vogliono esaltare il rapporto tra i bambini e l’ambiente proponendo itinerari turistici “formato famiglia”.
Anche in questa puntata la carovana, sarà accompagnata da guide locali ed esperti di fauna, flora e storia del territorio, che soddisferanno le curiosità dei nostri giovani esploratori e del pubblico che ci segue da casa.
“Redini e manubrio”sono affidati rispettivamente ad Eleonora De Nardis e Gianguido Baldi, abili conduttori della trasmissione, che fanno da guida a due gruppi di ragazzi, reclutati anche questa volta sul territorio.

Le nostre tappe in Valsugana sono: il Biotopo Fontanazzo, Artesella, Pieve Tesino, Grigno, Borgo Valsugana e la Malga Sorgazza.

L’appuntamento è su Rai Tre, domenica 24 settembre alle 08.50.

Nessun commento:

Posta un commento