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mercoledì 6 settembre 2006

Un rapporto Datamonitor sul riconoscimento vocale cita le innovazioni voce firmate Genesys

A Genesys Voice Platform vengono riconosciute grande flessibilità di implementazione e la capacità di fornire analisi dettagliate sul comportamento del cliente

Milano, 6 settembre 2006 – Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel (NYSE: ALA, Paris: CGEP.PA), ha annunciato di essere stata inclusa in un white paper da parte della la società di ricerca ed analisi Datamonitor, che identifica Genesys come uno dei principali driver nell’ambito degli standard aperti e del software self-service di prossima generazione.

Il white paper intitolato “Guida introduttiva alle soluzioni di riconoscimento vocale”, è stato distribuito il 7 agosto 2006 ai partecipanti allo SpeechTEK, e contiene dati completi sui componenti delle soluzioni voce, punti di vista del mercato e suggerimenti strategici di Datamonitor ai potenziali utenti. Secondo Datamonitor, si tratta del white paper di taglio education distribuito dall’azienda sul tema delle soluzioni di ricoscimento vocale fino ad oggi.

Secondo Daniel Hong, Senior Technology Analyst di Datamonitor e autore del white paper, la spesa globale per le soluzioni voce integrate supererà i 2,7 miliardi di dollari entro il 2009. Tra i fattori chiave responsabili di questo aumento vi sono la tendenza a migrare verso gli standard aperti, i framework applicativi, il miglioramento della flessibilità di implementazione, il perfezionamento delle best practice e l’analisi del comportamento del cliente.

Genesys Voice Platform (GVP) è una componente chiave per le soluzioni voce. È un prodotto software avanzato che porta le tecnologie Internet nel mondo della voce, favorendo la nascita di una nuova famiglia di applicazioni voce self-service. Genesys Voice Platform fornisce soluzioni di processo delle chiamate e servizi con performance elevate, per lo sviluppo e l’implementazione delle applicazioni voce di ultima generazione dedicate al customer service – estendendo il self-service automatizzato oltre i limiti delle possibilità dei sistemi IVR tradizionali.

“Genesys di fatto ridefinisce i nuovi benefici dei canali voce, compresi la soddisfazione del cliente e l’efficienza del contact center” afferma Hong. “Il mercato si sta muovendo verso un approccio open standard alle soluzioni voce e i compratori stanno cercando soluzioni come GVP che offrono migliorata flessibilità di implementazione e possibilità di analisi del comportamento del cliente”.

Le imprese possono raggiungere gli obiettivi di business integrando le piattaforme di self-service e di contact center con investimenti nella telefonia di tipo tradizionale e in ambienti IP, guadagnando sofisticate funzioni di instradamento delle chiamate e di reporting. Genesys è leader globale nelle piattaforme di VoiceXML con soluzioni che si rivolgono a OEM, aziende e service provider. Con più di 500 migrazioni realizzate nel corso degli ultimi quattro anni, Genesys si attesta leader di mercato anche per chi necessita di migrazioni dai sistemi IVR legacy.

Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys Telecommunications Laboratories, filiale indipendente di Alcatel, concentra le proprie attività esclusivamente sul software per contact center. Aziende leader nelle liste Global 2000 e Fortune 1000 utilizzano le sue soluzioni per realizzare interazioni a supporto del business. Con oltre 3000 clienti aziendali in 80 diverse nazioni, Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti. Genesys consente alle aziende di raggiungere i propri obiettivi di business unendo interazioni, persone e informazioni sia in ambienti telefonici tradizionali che IP. Sofisticati sistemi di routing e di reporting attraverso voce, e-mail e Web, abbinati ad attività self-service integrate, garantiscono ai clienti un accesso immediato alle risorse più adatte. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti finali e consentono alle aziende di raggiungere livelli elevati di customer satisfaction, ottenendo contemporaneamente migliori risultati di business.
Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com

Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:

Patricia Pinzon
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
italy@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
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sandro.buti@axicom.it
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