La KORA – editoria e comunicazione indice la V edizione, più ampia e aggiornata del corso “lavorare in editoria”. Il corso, rivolto a tutti coloro che vogliano conoscere da vicino l'affascinante mondo dell'editoria e trasformare la propria passione in un'opportunità di lavoro, prevede una preparazione a tutto tondo sul mondo editoriale, attraverso lezioni che puntano sull'aspetto pratico (correzione di bozze, lavoro di redazione, editing, impaginazione del testo con Word e Xpress, marketing e promozione del libro ecc.). Seguirà uno stage in note case editrici pugliesi, per una preparazione finale sul campo e a stretto contatto con le diverse figure professionali del settore.
INFORMAZIONI GENERALI
Rivolto a un massimo di 12 iscritti, il corso è diviso in 3 moduli per un totale di 32 ore + un quarto modulo (cui si accede tramite selezione) che consiste in uno stage di 150 ore da tenersi presso la stessa KORA e presso altri editori e agenzie sul territorio regionale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
- scadenza iscrizione 30 ottobre 2006
Programma
MODULO UNO:
Come nasce una casa editrice
MODULO DUE:
Il lavoro in redazione parte prima: correggereparte seconda: impaginare
parte prima: correggere
parte seconda: impaginare
MODULO TRE: Il marketing del libro
MODULO QUATTRO: Lavorare in casa editrice
Lo stage durerà 150 ore e le sedi saranno: la stessa KORA, la meridiana di Molfetta, la Besa Editrice di Lecce, l’Omnibook di Bari e altre sedi di cui verrà data comunicazione durante il corso.
Docenti del corso: Rosanna Labalestra, presidente Kora, Mariella Sciancalepore, resp. redazione Kora; Massimo Lafronza, grafico e impaginatore; Marilena Martino, redattrice; Mimmo Favuzzi, redattore Omnibook.
Ulteriori info: http://www.koracoop.it
Tel/Fax.: 080 521 23 93
E-mail: ufficiostampa@koracoop.it
Nessun commento:
Posta un commento