Pagine

giovedì 5 ottobre 2006

Icona partecipa a Von Italy 2006

Alla manifestazione mondiale dedicata al VoIP Icona porta la sua esperienza e presenta i suoi prodotti: All in One e il nuovissimo Click to Talk


Milano, 05 ottobre 2006 - Icona SpA, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, annuncia la propria partecipazione a Von Italy 2006, l’evento modiale del VoIP che si terrà per la prima volta in Italia a Roma presso l’Hotel Ergife, il 25 e 26 ottobre.

Icona non poteva infatti mancare all’appuntamento in cui tutta l’industria della comunicazione più innovativa presenterà la propria offerta ad aziende nazionali ed internazionali approfondendo attraverso dibattiti e workshop la panoramica attuale dell’utilizzo del VoIp e delle opportunità che questa tecnologia rappresenta per il mercato italiano ed internazionale.

In qualità di Sponsor Gold Icona illustrerà presso lo stand A10 i suoi prodotti di punta che sfruttano la tecnologia VoIP per migliorare l’operatività delle aziende snellendone i costi. Avvalendosi del sistema software Open Source Asterisk i laboratori di Icona hanno infatti realizzato un’integrazione con la soluzione Livecare Phone Center per mettere a disposizione delle aziende un unico sistema che si possa connettere direttamente o alla rete telefonica o alla rete Internet e integri i normali servizi di telefonia ed i servizi di Contact Center in unico ambiente da gestire: Livecare All in One. Oltre a tale soluzione, verrà presentato, proprio in occasione della manifestazione, l’ultimissima novità di Icona, denominata Click to Talk, un servizio di recente ideazione proposto per agevolare in tutta semplicità il contatto tra le aziente ed i clienti.

Infine, il 26 ottobre alle 15.30, Giorgio Nepa, Amministratore delegato di Icona, interverrà nel workshop pomeridiano dedicato al “VoIP per le imprese”, sviluppando il tema delle possibili modalità di migliorare l’assistenza clienti nelle PMI attraverso soluzioni di Contact Center VoIP integrate ad Asterisk. Durante tale sessione si analizzeranno le esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni nel campo dell’assistenza clienti che Icona ha potuto riscontrare nel corso degli anni e sulle quali ha modulato la sua offerta sfruttando la tecnologia VoIP.

Giorgio Nepa, Amministratore delegato di Icona, commenta:”VON Italy è per Icona un’importante opportunità di confronto e di dialogo con i protagonisti del mondo del VoIP tra cui anche Icona vuole essere annoverata con la propria offerta di mercato che, per le sue caratteristiche, rappresenta la sintesi tra contact center e mondo IP”.



Icona SpA
Fondata nel giugno del 1996, Icona (www.icona.it) è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat.
Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.

Nessun commento:

Posta un commento