Milano, 6 ottobre 2006 - Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, ha annunciato di essere stata inserita al 29° posto nella sedicesima edizione della lista ‘100 Fastest-Growing Companies’ della rivista FORTUNE e al secondo posto nella stessa classifica stilata dalla pubblicazione Business 2.0. Dato lo scarso numero di aziende tecnologiche comprese nella lista FORTUNE e l’elevato piazzamento nella classifica Business 2.0, la posizione di Red Hat conferma la crescita della domanda di software open source, mentre altri modelli tradizionali sono fermi o in declino.
“Siamo entusiasti di essere stati riconosciuti da entrambe le riviste per la nostra crescita e prestazioni”, ha dichiarato Charlie Peters, CFO di Red Hat. “Il nostro obiettivo è quello di rimanere fedeli alla filosofia open source, offrire valore e fornire servizi all’altezza delle più importanti aziende del mondo”.
La lista di FORTUNE di quest’anno comprende una vasta gamma di aziende statunitensi che hanno riportato ottimi risultati in termini di vendite, profitti e azioni. Per compilare la lista, FORTUNE ha utilizzato i dati di Zacks Investment Research e le società sono state classificate sulla base di tre fattori: crescita delle entrate e dell’utile (per tre anni fino al primo trimestre 2006) e ritorno totale degli investimenti in tre anni (fino a giugno).
Per identificare le aziende B2 100, Business 2.0 ha selezionato più di 2.000 aziende di tecnologia. Tra i criteri necessari per l’ingresso vi sono almeno tre anni di quotazione in uno dei principali listini statunitensi, un fatturato annuo non inferiore a 50 milioni di dollari e un flusso di cassa positivo negli ultimi 12 mesi. I redattori di Business 2.0 classificano le aziende con il supporto di Zacks Investment Research di Chicago, usando una combinazione di quattro criteri finanziari: crescita del fatturato, dei profitti e del flusso di cassa operativo negli ultimi tre anni, e rendimento del titolo azionario negli ultimi 12 mesi. L’aumento del flusso di cassa contribuisce per il 40 percento alla classificazione di una società, mentre gli altri tre parametri contribuiscono per il 20 percento l’uno.
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com
Nessun commento:
Posta un commento