Annunciati il nuovo presidente e il comitato direttivo della FEPI
(IMMEDIAPRESS) - La Fepi, Federazione Europea delle Professioni Infermieristiche, ha annunciato l'elezione all'unanimità della Prof.ssa Loredana Sasso come Presidente della Federazione, a seguito delle elezioni svoltesi nell'Assemblea generale del 28 ottobre 2006.
Il Dr. Máximo González Jurado (Spagna) e la Sig.ra Anne Carrigy (Irlanda) sono stati eletti Vicepresidenti; Segretario, il Dr. Gennaro Rocco (Italia) e Tesoriera, la Sig.ra Sandra Arthur (Regno Unito). Compongono il Comitato direttivo anche la Sig.ra Tragica Šimunec (Croazia) e il Sig. Dimitrios Skoutelis (Grecia). Tutti i membri del Comitato sono stati eletti all'unanimità.
I membri del Comitato resteranno in carica per cinque anni.
In un clima di grande collaborazione ed entusiasmo per la promozione della regolamentazione infermieristica e della salute del paziente in Europa, il Presidente e i membri della Fepi hanno assicurato il loro impegno a supporto dei prossimi obiettivi da raggiungere. I membri della Fepi hanno espresso la ferma volontà di contribuire alla promozione di un'eccellente formazione e pratica dell'Infermieristica e allo sviluppo della tutela del paziente, che la regolamentazione infermieristica può assicurare e proteggere.
Hanno inoltre focalizzato la loro prossima attività sull'interscambio delle conoscenze tra i Paesi europei in cui la regolamentazione è mancante. Tutti i membri del Comitato direttivo della Fepi hanno evidenziato l'importanza della salute del paziente e della tutela pubblica in tutte le azioni e scelte politiche che la Federazione intraprenderà.
Commentando il risultato elettorale e il suo futuro ruolo, la Presidente della Fepi, Loredana Sasso, ha dichiarato: "È un grande onore essere stata eletta alla carica di Presidente della Fepi. È di fondamentale importanza continuare il lavoro di revisione e consolidamento della pratica professionale a livello europeo, sostenere la qualità del servizio dei professionisti infermieri in Europa, adottando un comune Codice etico e deontologico e promuovere l'evoluzione dell'Infermieristica con la pratica e la ricerca."
Per qualsiasi ulteriore informazione relativa alle elezioni, contattare il Direttore della Segreteria Fepi (Dr. Katerina Kolyva, kolyva@fepi.org) o consultare il sito della Fepi ( http://www.fepi.org).
Roma, 3 novembre 2006
La Fepi, Federazione Europea delle Professioni Infermieristiche, nasce nel marzo 2004 con l'impegno di tutelare il cittadino attraverso l'eccellenza nel nursing.
E' costituita dalle Organizzazioni che rappresentano gli infermieri in Italia, Regno Unito, Spagna, Irlanda, Croazia, Grecia, Romania e Polonia.
La Fepi rappresenta oggi circa 2.000.000 infermieri in Europa.
http://www.fepi.org
per maggiori informazioni: Per qualsiasi ulteriore informazione relativa alle elezioni, contattare il Direttore della Segreteria Fepi (Dr. Katerina Kolyva, kolyva@fepi.org) o consultare il sito della Fepi (http://www.fepi.org).
Ufficio Stampa ADN KRONOS COMUNICAZIONE
Lorenzo Pilotti + 39 06 5807510 lorenzo.pilotti@adnkronos.com
Nessun commento:
Posta un commento