Dal 29 novembre in vendita
DAL REGISTA DI BLOODY SUNDAY E THE BOURNE SUPREMACY
L’11 settembre 4 aerei furono dirottati
Tutti colpirono l’obiettivo
Tranne uno
DAL REGISTA DI BLOODY SUNDAY E THE BOURNE SUPREMACY
L’11 settembre 4 aerei furono dirottati
Tutti colpirono l’obiettivo
Tranne uno
Dopo 5 anni, il mondo del cinema affronta una delle tragiche vicende che si sono svolte nel giorno che ha segnato indelebilmente la nostra storia. Basato sugli sconvolgenti eventi dell’11 settembre 2001, il film onora, infatti, la memoria dei 40 passeggeri e dell’equipaggio del volo United Airlines 93 che trovarono il coraggio, in una circostanza così terribile, di affrontare i dirottatori ed impedire loro di colpire l’obiettivo. Supportato dallo studio di moltissime fonti e da numerose interviste alle famiglie delle vittime, United 93, raccontato in tempo reale attraverso gli occhi dei passeggeri, dell’equipaggio, e dei controllori di volo, è una cronaca penetrante ed incisiva che rimarrà per sempre nella nostra memoria. Un film avvincente e coraggioso che ha emozionato il pubblico.
Vincitore del Premio Anello d’oro per la categoria Miglior Doppiaggio al Festival Nazionale del Doppiaggio Cinematografico e Televisivo. Premio attribuito da una giuria Presieduta da Claudio G. Fava.
CONTENUTI AUDIO
Italiano, Inglese, Spagnolo: Dolby Digital 5.1
SOTTOTITOLI
Italiano, Inglese, Spagnolo, Portoghese
CONTENUTI SPECIALI
• United 93: Le famiglie ed il film
• Commento audio con il regista Paul Greengrass
• In ricordo dei passeggeri e dell’equipaggio del volo United 93
CURIOSITA’
- Il regista ha voluto fin dall’inizio il coinvolgimento delle famiglie dei passeggeri di quel tragico volo. Prima di iniziare le riprese del film Greengrass e la produzione hanno incontrato i familiari delle vittime, per parlare con loro, per capire se fossero pronti a vedere raccontata quella tragica vicenda. Un’ora di queste toccanti interviste sono diventate parte dei contenuti speciali del dvd (United 93: Le famiglie ed il film).
- I testi delle conversazioni telefoniche sono stati fedelmente riportati dalla trascrizione delle conversazioni originali.
- Il cast è composto da attori bravi ma sconosciuti per dare più rilievo alla vicenda e non distrarre l’attenzione dello spettatore su volti noti.
- Il casting si è svolto quasi esclusivamente a New York City. Sono stati convocati solo attori somiglianti alle vittime o che avessero avuto esperienze di volo significative.
- Il Comandante del volo è stato, infatti, interpretato da un vero pilota di linea J.J. Johnson (della United Airlines). Anche due delle cinque assistenti di volo sono state interpretate da attrici che avevano lavorato anche come Hostess.
- Il regista Paul Greengrass ha voluto girare quasi interamente il film in steadycam per dargli un taglio documentaristico.
- Come set è stato utilizzato un vero aeroplano, un vecchio Boeing 747, destinato alla rottamazione, smontato e rimontato ai Pinewood Studios vicino Londra, dove è stato girato il film.
Genere: Drammatico
Durata: 106 min. c.a
Nazionalità: USA - Anno: 2006
Regia: Paul Greengrass
*DVD in vendita dal 29 novembre 2006
Prezzo 19.90
per maggiori informazioni: Ufficio stampa MASH INTERNATIONAL
Francesca Pellegrini
Via Stefano Longanesi, 25 – 00146 – Roma
Tel 06 55301400
pellegrini@medita.com - francescap@mashinternational
Alessandra Migliorini/Manuela Plati
MN Srl, Gruppo Mediante
ROMA - 00198 - Via Aniene, 14
PH. +39-06-853763 FAX +39-06-8416192
MILANO - 20121 - Corso Garibaldi, 50
PH. +39-02-89015519 FAX +39-02-72018651
www.mnitalia.com plati@mnitalia.com migliorini@mnitalia.com
Nessun commento:
Posta un commento