Pagine

mercoledì 29 novembre 2006

Nortel consolida la partnership strategica con France Telecom

PARIGI, Francia - Orange Business Services lancia 'Business Together' con la tecnologia Nortel

Orange Business Services, azienda leader nella fornitura di soluzioni e servizi destinati alle aziende per conto di France Telecom Group dal 1 giugno 2006, ha lanciato una nuova suite di servizi multimediali SIP basati sulla tecnologia Nortel* [NYSE: NT, TSX: NT]. Inizialmente, il nuovo servizio denominato 'Business Together' sarà disponibile per le aziende francesi dal novembre 2006. E' questo uno dei primi successi della partnership strategica tra France Telecom e Nortel, che hanno sviluppato insieme i nuovi servizi con l'obiettivo di aiutare le aziende a comunicare e collaborare con maggiore flessibilità ed efficienza.

La soluzione 'Business Together' di Orange Business Services integra in un'unica interfaccia tutti gli strumenti necessari ad un'azienda per ottimizzare l'ambiente di lavoro in team. A questo scopo, utilizza servizi telefonici, servizi collaborativi, instant messaging e comunicazioni multimediali; tutto accessibile senza rischi da un computer, un telefono IP o uno smartphone. 'Business Together' consente a chi lavora di comunicare da qualsiasi luogo, dall'ufficio o quando si è in viaggio o in movimento.

"'Business Together' è una soluzione assolutamente all'avanguardia realizzata per agevolare la collaborazione tra dipendenti grazie a una comunicazione immediata tra di loro sia in ufficio che in movimento o in ogni altro luogo", ha affermato Barbara Dalibard, Vice Presidente Esecutivo di Orange Business Services. "La nostra offerta non ha rivali sul mercato e prevediamo di lanciarla in altri paesi nel 2007. Inoltre, abbiamo intenzione di collaborare ulteriormente con Nortel per realizzare a pieno il suo potenziale".

La partnership strategica iniziata nel 2004 tra France Telecom e Nortel si fonda sull'obiettivo comune di sviluppare e installare congiuntamente servizi multimediali IP, come punto di partenza per una serie di servizi senza soluzioni di continuità e di nuova generazione destinati alle aziende, in particolare per favorire la comunicazione tra individui e il lavoro collaborativo. Particolare attenzione è rivolta all'impegno congiunto nella produzione, nella commercializzazione e nell'offerta di questi servizi.

"La nostra partnership con France Telecom è prova evidente della leadership di Nortel nella fornitura ai provider di servizi di soluzioni tecnologiche in grado di consentire uno sviluppo delle reti con costi contenuti e funzionalità nuove e all'avanguardia destinate all'utente", ha affermato Michel Clement, Presidente di Southern Europe, Nortel. "France Telecom e Nortel vantano un'esperienza pluriennale nella distribuzione di soluzioni e servizi di nuova generazione. L'annuncio di oggi è reso possibile dalla solidità di questa collaborazione".

I servizi "Business Together" di Orange comprendono Multimedia Communication Server 5200 SIP di Nortel (MCS 5200) con integrazione senza soluzioni di continuità di voce e video, e servizi volti a consentire collaborazione, contatto e raggiungibilità. Questa soluzione si basa sulle potenzialità dello standard SIP per consentire ai provider di servizi l'uso di reti sicure basate su soluzioni tecnologiche efficaci e arricchite da funzioni dedicate alle comunicazioni.

Nortel è stato il principale fornitore della rete France Telecom Group per quasi due decenni, offrendo soluzioni dati wireless, wireline e DWDM ottico, oltre a Enterprise Networks.

Orange Business Service

Orange Business Services si occupa di soluzioni e servizi di comunicazione destinati alle aziende forniti da France Telecom Group a partire dal 1degrees giugno 2006. In passato, questi servizi erano commercializzati con i marchi France Telecom, Orange, Equant, Etrali, Almerys, EGT, Expertel Consulting, France Telecom Intelmatique, SETIB e Solicia.

Le offerte comprendono servizi convergenti per traffico voce, dati e telefonia mobile, così come servizi avanzati IT e in gestione, tutti realizzati per trasformare i processi aziendali e ottimizzare la produttività. Orange Business Services è presente in 166 paesi e regioni e vanta clienti di 220 paesi.

Nortel

Nortel è un leader affermato nell'offerta di sistemi e soluzioni di comunicazione che arricchiscono il modo in cui le persone comunicano ed interagiscono, contribuendo a sviluppare il commercio su scala mondiale, gestendo e tutelando il flusso delle informazioni, anche le più critiche. Le soluzioni tecnologiche innovative di Nortel sono rivolte sia agli operatori di telecomunicazione che alle aziende pubbliche e private, e spaziano dalle infrastrutture di rete alle reti di accesso, supportano applicazioni multimediali e applicazioni fondamentali per il successo di ogni business, e contribuiscono ad eliminare le barriere che limitano efficienza, velocità e prestazioni semplificando le reti ed agevolando la distribuzione e la condivisione delle informazioni. Nortel è presente in oltre 150 paesi. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web Nortel all'indirizzo www.nortel.com e per le ultime notizie www.nortel.com/news.

www.nortel.com

Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa possono contenere vocaboli come "potrebbe", "prevede", "può", "si aspetta", "ritiene", "intende", "stima", "punta a","programma", "persegue" e altri similari e sono da ritenersi dichiarazioni previsionali ai sensi della legislazione vigente sulla borsa e sui titoli. Tali dichiarazioni sono basate sulle attuali aspettative, stime, previsioni e proiezioni di Nortel su industria, economie e mercati in cui la società opera. Le dichiarazioni previsionali sono soggette a importanti presupposti, rischi e incertezze di difficile previsione, e i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale da quelli previsti. Nortel ha tenuto conto di diversi presupposti nella preparazione delle previsioni finanziarie contenute nel presente comunicato stampa, tra cui i seguenti presupposti specifici, relativi alla società: l'assenza di altri riflessi negativi sui risultati delle operazioni, sulle condizioni finanziarie !
e della liquidità di Nortel derivanti dai restatement dei propri risultati finanziari; aumenti dei prezzi di Nortel allo stesso tasso o a un tasso superiore a quello di prodotti simili presenti nelle aree geografiche nelle quali Nortel commercializza i propri prodotti; aumento delle vendite ai clienti aziendali e ai provider di servizi wireless di Nortel nella regione dell'Asia del Pacifico a seguito della joint venture tra Nortel e LG Electronics Inc.; aumento anticipato delle vendite ai clienti aziendali, tra cui l'impatto sull'intero esercizio delle entrate di Nortel derivante dall'acquisizione di PEC Solutions, Inc., (adesso denominata Nortel Government Solutions Incorporated); miglioramento dei costi dei prodotti derivanti da prezzi più favorevoli da parte dei fornitori compensati di fatto dai maggiori costi da sostenere per l'installazione iniziale per i clienti nei mercati emergenti; riduzioni dei costi derivanti dal completamento di restatement finanziari significat!
ivi di Nortel e dal piano di ristrutturazione del 2004; un aumento con
tenuto dei costi rispetto al 2005 relativi a investimenti effettuati nell'organizzazione finanziaria e da misure atte a porre rimedio in relazione alla debolezza materiale di Nortel in merito ai controlli interni; maggiori costi del personale relativi a modifiche previste nel costo della vita e ai bonus per i dipendenti compensati da una significativa riduzione nelle assunzioni di personale esecutivo e nei costi collegati ai trattamenti di fine rapporto sostenuti nel 2005; e alla effettiva applicazione della strategia di Nortel. Nortel ha anche tenuto conto di alcuni presupposti a livello macroeconomico e generali del settore nella redazione delle proprie linee di condotta finanziarie tra cui, tasso contenuto di crescita del prodotto interno lordo delle economie globali contenuto intorno al 3,9%, superiore al tasso di crescita del 2005; spese in conto capitale da parte dei provider di servizi di rilevanza mondiale attestati intorno a una crescita medio-alta a una sola cifra,!
rispetto alla crescita a due cifre del 2005; un aumento diffuso della richiesta di accesso a banda larga, di traffico dati e di infrastrutture e servizi wireless nei mercati emergenti con un rallentamento del tasso di crescita nei mercati dei paesi sviluppati; e un riflesso moderato a seguito di un consolidamento previsto nel settore tra i provider di servizi in diverse aree geografiche, in particolare in America Settentrionale e EMEA. I presupposti indicati sopra, pur essendo ritenuti ragionevoli da Nortel alla data del presente comunicato stampa, potrebbero rivelarsi imprecisi e portare a differenze sostanziali tra i risultati effettivi di Nortel e le previsioni riportate nel presente comunicato stampa.

Inoltre, i risultati o gli eventi effettivi potrebbero differire in modo sostanziale da quelli contemplati nelle dichiarazioni previsionali a causa dei seguenti (a) rischi e incertezze relativi ai restatement di Nortel e a questioni ad essi collegate tra cui: l'ultimo restatement di Nortel e i due precedenti restatement dei propri resoconti finanziari e degli eventi collegati; le ripercussioni negative su Nortel e NNL del loro annunciato restatement e il ritardo nella presentazione dei resoconti finanziari e di relazioni periodiche; conseguenze di sentenze giuridiche, multe, penalità o accomodamenti, o qualsiasi multa o altra penalità o sanzione di sostanziale entità legata alle attuali indagini normative e penali a carico di Nortel negli Stati Uniti e in Canada; eventuali cause civili pendenti di sostanziale entità che non rientrino nell'accomodamento collettivo proposto da Nortel; eventuali esborsi in contanti e/o una significativa diluizione della posizione patrimonia!
le corrente di Nortel dovuti alla finalizzazione e all'approvazione dell'accomodamento collettivo da essa proposto; l'eventuale incapacità di porre rimedio alle debolezze materiali di Nortel nel controllo interno sulla rendicontazione finanziaria tale da impedire alla società di rendere noti i risultati del proprio esercizio e la propria situazione finanziaria in modo accurato e nel rispetto dei tempi previsti; il tempo richiesto per l'implementazione delle misure correttive di Nortel; l'incapacità da parte di Nortel di accedere, nella sua forma attuale, alla propria 'shelf registration' depositata presso la commissione statunitense di vigilanza sui titoli e sulle borse valori (United States Securities and Exchange Commission, SEC), e l'eventuale discesa del rating di Nortel al di sotto della soglia di investimento e ogni altro effetto negativo sul rating di credito della società dovuto ai restatement dei propri resoconti finanziari; eventuali ripercussioni negative sull'at!
tività di Nortel e sul prezzo di mercato dei suoi titoli pubblici in s
eguito al perdurare della pubblicità avversa conseguente ai restatement della società; la potenziale incapacità di Nortel di attrarre o trattenere il personale necessario al raggiungimento dei propri obbiettivi commerciali; eventuali violazioni dei requisiti di iscrizione a listino delle azioni Nortel nelle borse NYSE o TSX tali da far sì che NYSE e/o TSX diano inizio a procedure di sospensione o cancellazione dal listino; (b) rischi e incertezze relativi all'attività di Nortel, tra cui: fluttuazioni annuali e trimestrali dei risultati dell'esercizio della società; la riduzione della domanda e la pressione al ribasso dei prezzi per i suoi prodotti a causa della congiuntura economica globale, di una forte concorrenza, delle politiche di prezzo concorrenziali, della cautela nelle spese in conto capitale da parte della clientela, dell'aumento del consolidamento nel settore, del rapido evolversi delle tecnologie, del mutamento degli standard di settore, del frequente lancio di n!
uovi prodotti e conseguente riduzione nel ciclo di vita dei prodotti stessi, e di altre tendenze e caratteristiche che incidano sul settore delle telecomunicazioni;l'adeguatezz
a delle azioni volte alla ristrutturazione e annunciate di recente, compresa la possibilità di maggiori costi da sostenere in relazione a tali azioni di ristrutturazione rispetto ai costi stimati di tali azioni e la capacità di raggiungere gli obbiettivi previsti per i risparmi sui costi e la riduzione del deficit del fondo pensione fiduciario di Nortel; eventuali effetti sostanziali di tipo negativo sul rendimento di Nortel qualora le sue aspettative circa la domanda di mercato di determinati prodotti si rivelino errate o a causa di determinati ostacoli ai suoi sforzi di espansione internazionale; eventuali riduzioni dei risultati dell'esercizio di Nortel ed eventuali fluttuazioni del prezzo di mercato delle sue azioni dovute all'eventuale calo del margine lordo, o a fluttuazioni nei tassi di cambio !
delle valute internazionali; eventuali sviluppi negativi associati a c
ontratti di fornitura e di fabbricazione, compresi quelli risultanti dal ricorso a un solo fornitore per un componente chiave di determinate soluzioni legate a reti ottiche, ed eventuali difetti o errori nei prodotti Nortel attuali o in fase di progettazione; ripercussioni negative nei confronti di Nortel dell'eventuale mancato raggiungimento da parte della società dei propri obbiettivi di trasformazione commerciale; compreso il completamento della cessione a Alcatel del proprio settore per l'accesso UMTS; eventuali indennità di valutazione supplementari per l'intero ammontare o una porzione delle proprie imposte differite attive; l'incapacità da parte di Nortel di tutelare i propri diritti di proprietà intellettuale, o eventuali sentenze o accomodamenti negativi in seguito a contenziosi riguardanti la proprietà intellettuale; l'incapacità da parte di Nortel di gestire o integrare con successo le proprie acquisizioni strategiche, o l'incapacità di portare a termine o stringe!
re patti strategici con altre società; ripercussioni negative dell'eventuale incapacità da parte di Nortel di perfezionare in maniera adeguata i propri strumenti di controllo e sistemi e processi di rendicontazione finanziari e gestionali, gestire e far crescere la propria attività, o instaurare una strategia efficace di gestione dei rischi; e (c) rischi e incertezze relativi alla liquidità, gli accordi finanziari e la situazione patrimoniale di Nortel, tra cui: l'ultimo restatement di Nortel e i due precedenti restatement dei propri resoconti finanziari, ed eventi collegati; l'eventuale incapacità di Nortel di gestire le fluttuazioni nel flusso di cassa per il finanziamento dei requisiti di capitale di esercizio o di conseguire i propri obbiettivi commerciali entro i tempi previsti o di ottenere ulteriori fonti di finanziamento; alti livelli di indebitamento, vincoli alla capacità di Nortel di sfruttare opportunità commerciali a causa di impegni creditizi, o all'otteniment!
o di prestiti garantiti ai sensi di quanto previsto dagli accordi che
regolano determinate emissioni di obbligazioni pubbliche della società e dalle clausole dei propri strumenti creditizi; l'eventuale crescita dei vincoli alla liquidità di Nortel qualora la società sia incapace di ottenere fonti di sostegno alternative per gli obblighi incorsi nel normale espletamento della sua attività, o l'eventuale incapacità delle affiliate di Nortel di fornire ad essa un livello di finanziamento sufficiente; eventuali ripercussioni negative su Nortel dell'obbligo di versare in futuro maggiori contributi previdenziali o l'esposizione a rischi del credito alla clientela o l'incapacità da parte di clienti di tener fede ai propri obblighi di pagamento secondo quanto previsto dagli accordi di finanziamento alla clientela; eventuali ripercussioni negative sulla capacità di Nortel di procedere in futuro ad acquisizioni, aumenti di capitale, emissione di obbligazioni e trattenere il personale a causa di fluttuazioni del prezzo delle azioni e ulteriori riduzioni !
del prezzo di mercato dei titoli di Nortel , o di eventuali consolidamenti azionari tali da produrre una capitalizzazione totale di mercato inferiore o un effetto negativo sulla liquidità delle azioni ordinarie di Nortel. Per ulteriori informazioni su questi e altri fattori, vedere il resoconto annuale su modulo 10-K/A, il resoconto trimestrale su modulo 10-Q e gli documenti depositati da Nortel presso la SEC. Tranne ove disposto diversamente dalle leggi in materia, Nortel declina qualsiasi intenzione o impegno ad aggiornare o rivedere qualunque dichiarazione previsionale a seguito di nuove informazioni, avvenimenti futuri o altro.

* Nortel, il logo Nortel, il Globemark , sono trademark di Nortel Networks. L'uso dei termini "partner" e "partnership" non implica una partnership legale fra Nortel ed un'altra parte qualsiasi.

per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni: Michele Prosperi, Nortel, +39-06-51529407, prosperi@nortel.com; Francesco Petrella/Barbara Papini, Pleon srl, Tel. +39-02-20562-1, francesco.petrella@pleon.com, barbara.papini@pleon.com

Nessun commento:

Posta un commento