Pagine

venerdì 1 dicembre 2006

Acquisizione da parte di Sonoco delle azioni rimanenti della società italiana Demolli

 HARTSVILLE, Carolina del Sud, Sonoco (NYSE: SON), società leader a livello mondiale nel settore  imballaggi, ha sottoscritto un accordo in cui si prevede l'acquisizione da  parte di Sonoco-Alcore, S.a.r.l., società interamente posseduta da Sonoco,  del restante 75% delle azioni di Demolli Industria Cartaria S.p.A., secondo  quanto annunciato oggi da Harris E. DeLoach, Jr., presidente del consiglio di  amministrazione, presidente e CEO di Sonoco. Si prevede che l'acquisizione  comporterà un lieve incremento nei profitti 2007 di Sonoco.
    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/19991006/SNCLOGO )
    Demolli, con fatturato annuo di circa 60 milioni di dollari USA, è la  maggiore azienda italiana impegnata nella produzione di tubi, anelli e  cartone riciclato, attiva su mercati italiani e nordeuropei. La transazione  prevede l'acquisizione di tre strutture adibite alla produzione di tubi e  anelli e una cartiera destinata alla produzione di cartone riciclato.
    La conclusione della transazione con Demolli comporterà l'acquisizione da  parte di Sonoco del 100% delle azioni, oltre a 30 impianti destinati alla  produzione di tubi e anelli e sette cartiere dislocati in tutta Europa. Come  noto, Sonoco ha acquisito da Ahlstrom Corporation, Finlandia, il 3,5% delle  azioni di Sonoco-Alcore, S.a.r.l. nell'ottobre 2005. Il prezzo di acquisto  totale delle transazioni con Demolli e Ahlstrom è pari all'incirca a 120  milioni di dollari USA.
    Commentando l'acquisizione, DeLoach ha affermato che "Questa transazione  rafforza ulteriormente la nostra capacità concorrenziale in Europa,  consentendoci una piena integrazione delle operazioni da noi svolte nel  territorio europeo e una maggiore influenza a livello mondiale nella  produzione di tubi, anelli e carta".
    Come noto, Sonoco ha avviato dall'ottobre 2006 una politica di riduzione  dei costi fondata su alcune attività internazionali che si prevede  comporteranno la chiusura di 12 impianti dislocati in tutto il mondo, con una  conseguente riduzione globale del personale stimata sulle 520 unità. Si stima  che le misure adottate comporteranno un risparmio annuale al lordo delle  tasse di circa 23 milioni di dollari USA se applicate in modo graduale e  completo nel 2006 e 2007. Il costo totale del piano di ristrutturazione è  stimato sui 35 milioni di dollari USA circa.

    Informazioni su Sonoco
Fondata nel 1899, Sonoco è un'azienda con fatturato da 3,5 miliardi di  dollari USA, attiva a livello mondiale nella produzione di prodotti di  imballaggio destinati a industrie e privati e nella fornitura di servizi  correlati, con oltre 300 attività presenti in 35 paesi, al servizio di  consumatori di 85 nazioni. Per maggiori informazioni su Sonoco, visitare il  sito Internet all'indirizzo http://www.sonoco.com .

    Sito Internet: http://www.sonoco.com

per maggiori informazioni: Roger Schrum di Sonoco, +1-843-339-6018, o roger.schrum@sonoco.com. Foto: Newscom: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/19991006/SNCLOGO, Archivio AP: http://photoarchive.ap.org, PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento