Pagine

venerdì 1 dicembre 2006

CNIPA: IL PROF. SERGIO ZOPPI NOMINATO NUOVO COMPONENTE

Dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro Nicolais
 
CNIPA: IL PROF. SERGIO ZOPPI NOMINATO NUOVO COMPONENTE
 
Già presidente del Formez e due volte Sottosegretario di Stato


Roma, 1° dic. ’06 – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro Luigi Nicolais, ha nominato oggi il prof. Sergio Zoppi nuovo componente del CNIPA, il Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, presieduto da Livio Zoffoli.

Nato a Sesto Fiorentino, Zoppi è studioso di organizzazioni complesse ed in particolare delle pubbliche amministrazioni. È stato per 20 anni presidente del Formez fino al 1996 e per due volte Sottosegretario di Stato, non parlamentare, prima alla Funzione Pubblica e agli Affari Regionali e, poi, alla Pubblica Istruzione.

Laureato in scienze politiche e sociali, Zoppi ha inoltre ricoperto diversi incarichi in organismi pubblici e privati, è docente universitario ed autore di numerosi volumi, saggi ed articoli.

o     Testo disponibile nella sala stampa del sito www.cnipa.gov.it

Il CNIPA-Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione opera presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attuazione delle politiche del Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie. Il CNIPA ha l'obiettivo di dare supporto alla Pubblica amministrazione nell'utilizzo efficace dell'informatica per migliorare la qualità dei servizi e contenere i costi dell’azione amministrativa.

 

 

o     Testo disponibile nella sala stampa del sito www.cnipa.gov.it

Nessun commento:

Posta un commento