Pagine

domenica 31 dicembre 2006

Liberi Pirandello e Deledda

Da domani sarà possibile scaricare liberamente dal ns sito alcuni testi di L. Pirandello e G. Deledda.
Sul sito sarà chiaramente indicato il download per i testi in file pdf e txt.
I testi ci sono stati gentilmente concessi da Marco Calvo di LiberLiber che ringraziamo cordialmente.
Per stringenti motivi giuridici , il PP ritiene che l'Accordo del 1994 sugli aspetti dei diritti di proprietà intellettuale attinenti al Commercio (TRIPS) non comporti modifiche all'art.25 della legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modificazioni (durata del diritto di autore di 70 anni solari dalla sua morte ) e che il punto di vista della SIAE al di fuori della legge non costituisca di per sé fonte di diritto.
Pertanto il PP – che oltretutto ritiene eccessivo il periodo di 70 anni – prende l'iniziativa di pubblicare i testi di Grazia Deledda e di Luigi Pirandello, i cui diritti scadono oggi 31 dicembre 2006, come atto di impegno civile teso a dimostrare che la SIAE non può burocraticamente e autonomamente decidere un'ulteriore allungamento del periodo di tutela in violazione alla legge attualmente vigente.

A tutti affettuosi e cordiali AUGURI di BUON ANNO a nome del PP
Athos Gualazzi pres. Partito Pirata

1 commento:

  1. beh vi siete tirati indietro? Tanti proclami di guerra sotto l'insegna dell'ingiustizia subita, per supportare la diffusione della cultura e poi? Siamo a Febbraio il parere della SIAE è stato dato, la loro attività istituzionale adempiuta. Ma voi avete solo fatto rumore, tanto rumore per nulla...

    RispondiElimina