Pagine

giovedì 21 dicembre 2006

MuseumsQuartier di Vienna 2007

MuseumsQuartier Errichtungs- und BetriebsgesmbH: Il MuseumsQuartier di Vienna nel 2007 Numerosi eventi clou in programma l'anno prossimo nel MuseumsQuartier di Vienna

Dopo meno di sei anni dalla sua apertura, il MuseumsQuartier oggi non può più essere escluso dalla vita culturale e sociale di Vienna: ogni anno oltre 3 milioni di persone visitano quest'area dove si sono insediate oltre 50 istituzioni culturali. Con la varietà dei programmi e dell'offerta gastronomica nei sui cortili, il MuseumsQuartier è diventato uno dei punti di incontro più popolare per i viennesi.

Kermesse Cina

Un grande evento del prossimo anno sarà dedicato all'arte contemporanea proveniente dalla Cina: il MUMOK (Museum Moderner Kunst Stiftung Ludwig) esporrà da giugno insieme al "National Art Museum of China Peking" l'arte cinese dall'inizio del secolo ad oggi in "China - Facing Reality". A partire da maggio la Kunsthalle Wien ospiterà la mostra "Il corpo come paesaggio" dell'artista d'avanguardia cinese Chen Zen mentre l'Architekturzentrum Wien inaugurerà a giugno l'esposizione "Chinaproduction".

MUMOK, Kunsthalle Wien, Leopold Museum e Architekturzentrum Wien

Altri eventi clou saranno una retrospettiva su Yves Klein da marzo a giugno presso il MUMOK nonché le esposizioni "Koloman Moser e le Wiener Werkstätte" (da maggio) e "Tra le guerre - L'arte austriaca dal 1918 al 1939" (da settembre) presso il Leopold Museum. La Kunsthalle Wien si occuperà da ottobre di "True Romance - Allegorie dell'amore dal Rinascimento ad oggi", mentre da marzo l'Architekturzentrum Wien ospiterà, in collaborazione con il Getty Research Institute L.A., la mostra "Lezioni da Bernard Rudofsky".

Programma appassionante per giovani e bambini

Anche le istituzioni per l'infanzia e la gioventù offrono programmi interessanti nel MuseumsQuartier: la "Giungla di Vienna - Teatro per un pubblico giovane", oltre alle numerose prime nazionali e internazionali di pièce teatrali per bambini e giovani, ospiterà in autunno un evento Svezia, mentre presso il museo dei bambini ZOOM da settembre si terrà una mostra dedicata alla sostenibilità.

Tanzquartier Wien e Wiener Festwochen

Nel Tanzquartier Wien, con "Zero Degrees" a febbraio è in scena la prima collaborazione tra i grandi coreografi Akram Khan e Sidi Larbi Cherkaoui; a maggio, presso la Halle E+G, sarà nuovamente di scena il festival "Wiener Festwochen".

Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma visitare l'indirizzo Internet www.mqw.at

quartier21

Il quartier21, accanto agli eventi clou del design e della cultura digitale, l'anno prossimo ospiterà anche numerosi eventi organizzati da istituzioni della moda. A metà aprile si terrà il Modepalast 2007, seguito a maggio da una kermesse Polonia con la presentazione delle creazioni di giovani stilisti polacchi. Settembre invece sarà all'insegna della moda dei cappelli e del ModeQuartierShow inverno 2007.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma visitare l'indirizzo Internet http://quartier21.mqw.at/.

La popolare estate nel MuseumsQuartier (Sommer im MQ) sarà inaugurata il 3 maggio con una sfilata di moda all'aperto organizzata dalle istituzioni del settore insediate nel MQ; tra gli eventi principali è previsto il festival della letteratura all'aperto "O-Töne".

Contatto per la stampa:

MuseumsQuartier Errichtungs- und BetriebsgesmbH
Stampa e pubbliche relazioni
Daniela Enzi
Anita Resch
Tel.: +43 -1-523 5881 - 1712
Fax: +43-1-523 5886
E-mail: a.resch@mqw.at
Web: www.mqw.at

per maggiori informazioni: Contatto per la stampa: MuseumsQuartier Errichtungs- und BetriebsgesmbH, Stampa e pubbliche relazioni, Daniela Enzi, Anita Resch, Tel.: +43-1-523- 5881 - 1712, Fax: +43-1-523- 5886, E-mail: a.resch@mqw.at, Web:www.mqw.at

Nessun commento:

Posta un commento