Pagine

venerdì 29 dicembre 2006

Nuovo logo per Fiat

Lo stemma rappresenta il "cambiamento nella continuità, un segno del passato
rieletto in chiave moderna che esprime la Fiat di oggi" spiegano a Torino

Ecco il nuovo logo Fiat
"E' il simbolo del rilancio"



Il nuovo logo Fiat


(La Repubblica.it_motori)
Ecco il nuovo logo Fiat, presentato ufficialmente insieme al lancio delle prime foto definitive della nuova Bravo, la vettura che sostituirà la Stilo nel 2007.

Ancora una volta nulla sfugge al popolo dei blog: stavolta, il primato va ai ragazzi francesi di "planetefiat" che nel solito modo (qualcuno gliele ha mandate...) sono riusciti a pubblicare le immagini del logo che dal prossimo anno sarà su tutte le Fiat.

Come spiegava ieri Luca De Meo, brand manager Fiat, alla presentazione della nuova gamma Panda, "per noi il nuovo logo è più di un semplice marchio, è il simbolo stesso di un profondo rinnovamento d'immagine e di prodotto".

Realizzato da RobilantAssociati (agenzia specializzata in Brand Advisors & Strategic design) in collaborazione con il Centro Stile, il nuovo simbolo prende spunto dal celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968, con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta "Fiat". Il tutto incastonato all'interno di una cornice tonda cromata dall' effetto tridimensionale che, spiega la Casa torinese, "evoca un'idea di tecnologia, design italiano, dinamismo e spiccata individualità, oltre a rendere omaggio al marchio rotondo con alloro che per molti anni ha contraddistinto le vetture Fiat di grande prestazioni e potenza".

Il nuovo logo, ricorda ancora la Fiat, rappresenta il "cambiamento nella continuità", un segno del passato rieletto in chiave moderna che esprime la Fiat di oggi, "un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica". "In particolare - precisa la Fiat - grazie ai due elementi principali del nuovo logo, il ricordo va subito alla Fiat 524 del 1931, la prima a fregiarsi di un logo rettangolare che bene si integrava nell'inedita calandra concepita in funzione non solo estetica ma anche aerodinamica, a forma di scudo e con elementi verticali".

Nessun commento:

Posta un commento