Pagine

mercoledì 10 gennaio 2007

La Dakar fa la prima vittima: muore motociclista sudafricano

Il pilota era alla prima partecipazione alla corsa come concorrente.Occupava la 18esima posizione. Alla gara partecipa anche il fratello

(Masterworld.org/news) OUARZAZATE (Marocco) - Tragedia alla Dakar. Un motociclista sudafricano, Elmer Symons di 29 anni è rimasto vittima di un incidente mortale durante la quarta tappa della 29esima edizione della storica competizione nel deserto.

Il motociclista era in sella ad una KTM 660 Rally. E' morto al 142esimo chilometro della quarta tappa che portava la carovana da Er Rachidia a Ouarzazate, in Marocco.

Il sistema computerizzato d'allarme ha ricevuto la segnalazione di soccorso alle 9,16 locali. Giunto sul luogo dell'incidente otto minuti più tardi, l'elicottero della direzione non ha potuto che constatare il decesso del motociclista, confermato 10 minuti dopo dai soccorritori.

Impegnato in una azienda specializzata nell'esportazione di pezzi meccanici dagli Stati Uniti al Sudafrica, Elmer Symons era alla prima Dakar come concorrente, mentre aveva preso parte ad altre due edizioni in una squadra di assistenza. Occupava la 18esima posizione in classifica. Alla Dakar partecipa anche il fratello Kingsley, che gli faceva da appoggio.

"Non conosciamo ancora esattamente le cause dell'incidente nè della morte del pilota", ha dichiarato Etienne Lavigne, direttore del rally. "E' accaduto in un punto del tracciato segnalato come pericoloso, di livello due (su una scala di tre), caratterizzato da piccole dune di sabbia".


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento