Cerca nel blog

mercoledì 10 gennaio 2007

La Dakar fa la prima vittima: muore motociclista sudafricano

Il pilota era alla prima partecipazione alla corsa come concorrente.Occupava la 18esima posizione. Alla gara partecipa anche il fratello

(Masterworld.org/news) OUARZAZATE (Marocco) - Tragedia alla Dakar. Un motociclista sudafricano, Elmer Symons di 29 anni è rimasto vittima di un incidente mortale durante la quarta tappa della 29esima edizione della storica competizione nel deserto.

Il motociclista era in sella ad una KTM 660 Rally. E' morto al 142esimo chilometro della quarta tappa che portava la carovana da Er Rachidia a Ouarzazate, in Marocco.

Il sistema computerizzato d'allarme ha ricevuto la segnalazione di soccorso alle 9,16 locali. Giunto sul luogo dell'incidente otto minuti più tardi, l'elicottero della direzione non ha potuto che constatare il decesso del motociclista, confermato 10 minuti dopo dai soccorritori.

Impegnato in una azienda specializzata nell'esportazione di pezzi meccanici dagli Stati Uniti al Sudafrica, Elmer Symons era alla prima Dakar come concorrente, mentre aveva preso parte ad altre due edizioni in una squadra di assistenza. Occupava la 18esima posizione in classifica. Alla Dakar partecipa anche il fratello Kingsley, che gli faceva da appoggio.

"Non conosciamo ancora esattamente le cause dell'incidente nè della morte del pilota", ha dichiarato Etienne Lavigne, direttore del rally. "E' accaduto in un punto del tracciato segnalato come pericoloso, di livello due (su una scala di tre), caratterizzato da piccole dune di sabbia".


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *