Cerca nel blog

mercoledì 24 gennaio 2007

VMware chiude il 2006 con un fatturato di 709 milioni di dollari e un run rate superiore ai 900 milioni di dollari

VMware ha raggiunto nel quarto trimestre del 2006 un fatturato di 232 milioni di dollari, con un aumento del 101% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che porta a un run rate annuale superiore ai 900 milioni di dollari. Il fatturato complessivo di VMware nel 2006 è stato di 709 milioni di dollari.

La crescita eccezionale del quarto trimestre è stata alimentata dall’adozione su ampia scala di VMware Infrastructure 3, soluzione che estende il valore della virtualizzazione ben oltre la server consolidation. VMware Infrastructure 3 è la terza generazione della nota suite di software per la virtualizzazione, e consente la realizzazione di un data center completamente distribuito e automatizzato. Il 43% dei clienti esistenti di VMware stanno passando a VMware Infrastructure, con la maggior parte di loro che prevede di virtualizzare almeno il 50% della propria infrastruttura IT entro tre anni.

Con VMware Infrastructure 3, VMware ha ridotto in percentuale la parte di entrate proveniente dall’hypervisor – oltre l’80% del proprio fatturato deriva oggi da VMware Infrastructure piuttosto che dall’hypervisor di VMware ESX Server.

La base clienti di VMware è cresciuta ulteriormente anche grazie al lancio di VMware Lab Manager, una suite automatizzata progettata per migliorare i processi di sviluppo del software, di un nuovo virtual appliance marketplace e di un programma di certificazioni che oggi offre più di 380 appliance virtuali.

VMware è stata fondata nel 1998. L’azienda, acquisita da EMC nel 2004 per 625 milioni di dollari, opera come divisione indipendente di EMC, con attività commerciali, di marketing e di R&D separate. VMware conta oggi oltre 2500 dipendenti nel mondo.

Il comunicato dei risultati finanziari del Q4 2006 di EMC è disponibile all’indirizzo http://www.emc.com/news/emc_releases/showRelease.jsp?id=4836 .

---
Sandro Buti
Axicom Italia Srl
T: +39 02 7526111
F: +39 02 75261130
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *