JWT Italia ha realizzato per l’iniziativa “Mal’Aria” di Legambiente, associazione che si batte per l’ambiente e contro l’inquinamento, la campagna “White Stripe” sviluppata da Fabrizio Pozza (art) e Francesco Muzzopappa (copy) con la direzione creativa di Paolo Cesano e Flavio Mainoli. La direzione creativa esecutiva è di Pietro Maestri. La foto è di Riccardo Bagnoli, la postproduzione di Martin & Rainone.
Legambiente, sollevando il problema dell’inquinamento atmosferico delle città, ha deciso di promuovere una campagna a sostegno del trasporto pubblico. Lo scopo è quello di indurre i cittadini ad adottare comportamenti ecosostenibili privilegiando l’utilizzo dei mezzi pubblici alle automobile private, anche perché incredibilmente è proprio in auto che si arriva a respirare più smog rispetto all’esterno.
Il visual rappresenta una maglietta grigia segnata da una fascia bianca.
Il claim recita: In auto respiri fino a 5 volte più smog che fuori. Comincia a farne a meno.
La campagna è on air da alcuni giorni sulle maggiori testate italiane, tra quotidiani e periodici.
Nessun commento:
Posta un commento