Pagine

giovedì 25 gennaio 2007

JWT e Legambiente per Mal’aria



JWT Italia ha realizzato per l’iniziativa “Mal’Aria” di Legambiente, associazione che si batte per l’ambiente e contro l’inquinamento, la campagna “White Stripe” sviluppata da Fabrizio Pozza (art) e Francesco Muzzopappa (copy) con la direzione creativa di Paolo Cesano e Flavio Mainoli. La direzione creativa esecutiva è di Pietro Maestri. La foto è di Riccardo Bagnoli, la postproduzione di Martin & Rainone.

Legambiente, sollevando il problema dell’inquinamento atmosferico delle città, ha deciso di promuovere una campagna a sostegno del trasporto pubblico. Lo scopo è quello di indurre i cittadini ad adottare comportamenti ecosostenibili privilegiando l’utilizzo dei mezzi pubblici alle automobile private, anche perché incredibilmente è proprio in auto che si arriva a respirare più smog rispetto all’esterno.

Il visual rappresenta una maglietta grigia segnata da una fascia bianca.
La posizione della fascia, in realtà, ci svela che una cintura di sicurezza ha protetto il colore originale della t shirt, ingrigita invece dallo smog che ristagna in auto.
Il claim recita: In auto respiri fino a 5 volte più smog che fuori. Comincia a farne a meno.

La campagna è on air da alcuni giorni sulle maggiori testate italiane, tra quotidiani e periodici.

Nessun commento:

Posta un commento