Cerca nel blog

mercoledì 31 gennaio 2007

Check Point VPN-1 Power VSX NGX riduce i costi virtualizzando la sicurezza di rete

I clienti dispongono di maggiori prestazioni, flessibilità e scalabilità con una riduzione nei requisiti hardware di sicurezza

Milano, 31 gennaio 2007 — Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato un aggiornamento di Check Point VPN-1 Power VSX NGX, la versione virtuale di Check Point VPN-1 Power, il principale gateway di sicurezza al mondo con funzionalità integrate di firewall, VPN e intrusion prevention.

Check Point VPN-1 Power VSX è un gateway di sicurezza virtuale che permette ai managed service provider, tra cui quelli di applicazioni e di servizi di telecomunicazioni, così come ad aziende con reti virtuali, di creare fino a 250 sistemi di sicurezza virtuali - con firewall, VPN e intrusion prevention – su un’unica piattaforma hardware.

Tra gli aggiornamenti al prodotto troviamo il clustering avanzato che distribuisce in maniera efficace i sistemi virtuali tra membri del cluster, permettendo una crescita lineare in termini di prestazioni, monitoraggio in tempo reale della distribuzione del traffico e una riduzione nel traffico di sincronizzazione. Virtualizzando la sicurezza di rete con Check Point VPN-1 Power VSX, i clienti possono ridurre gli investimenti hardware e risparmiare sui costi operativi associati all’acquisto e alla manutenzione dell’hardware.

“La aziende desiderano continuare a espandere la loro rete senza incorrere in elevati costi di equipaggiamento e spazio”, ha dichiarato Rich Weiss, director product marketing in Check Point Software Technologies. “Sfruttando la virtualizzazione per risolvere questa problematica, la nuova soluzione VPN-1 Power VSX ridurrà gli investimenti, limiterà lo spazio fisico necessario per l’hardware dedicato alla sicurezza e migliorerà la maneggevolezza della sicurezza di rete, oltre allo sviluppo e l’applicazione delle security policy”.

La nuova e più scalabile versione di VPN-1 Power VSX incrementa inoltre l’efficienza hardware attraverso nuovi controlli delle risorse, i quali garantiscono che l’utilizzo delle CPU da parte di ciascun sistema virtuale sia ottimizzato in funzione dell’efficienza complessiva e sicurezza della rete. Grazie a questa nuova versione, i clienti possono ottenere le massime prestazioni dai loro investimenti hardware abilitando il controllo dell’utilizzo delle risorse CPU da parte di ciascun sistema virtuale – limitando il tempo di CPU disponibile per i sistemi virtuali a più bassa priorità e assegnando più capacità a quelli mission-critical.

In aggiunta, una maggiore efficienza si ottiene attraverso un nuovo controllo ‘snello’ della qualità di servizio della rete che fornisce una gestione granulare di diverse tipologie di traffico. Questo controllo QoS supporta il protocollo Differentiated Services e consente di assegnare caratteristiche univoche di trasmissione a classi di traffico individuali con un impatto minimo sulle prestazioni per garantire un utilizzo ad elevata qualità delle applicazioni avanzate da parte degli utenti. Ne risulta che grandi aziende e managed service provider riducono l’esigenza di realizzare costose infrastrutture di rete e di sicurezza per garantire la qualità delle comunicazioni ad alta priorità.

“Check Point VPN-1 Power VSX svolge un ruolo fondamentale per i nostri clienti che utilizzano applicazioni VoIP”, ha aggiunto Ron Steffen di Sharper Technology, Check Point Gold Partner. “Il traffico VoIP richiede una limitata ampiezza di banda, ma è molto sensibile alla latenza, quindi a questa applicazione è possibile dare preferenza rispetto al traffico ad alto volume, ma poco sensibile alla latenza e con bassa priorità”.

Vantaggi di VPN-1 Power VSX NGX
· Eliminazione delle limitazioni di throughput – la nuova tecnologia di clustering a crescita lineare di VPN-1 Power VSX offre una più efficace distribuzione dei gateway virtuali – ottimizzando le prestazioni e la scalabilità della sicurezza di rete con la crescita del numero di gateway.
· Costi operativi più bassi – i controlli delle risorse in VPN-1 Power VSX migliorano l’efficienza, riducendo la spesa per costose infrastrutture di sicurezza.
· Controllo focalizzato sul business – il nuovo controllo del QoS della rete permette agli amministratori di effettuare i cambiamenti necessari per requisiti particolari legati a tipologie di traffico specifiche. Con un impatto minimo sulle prestazioni, il traffico viene prioritizzato per garantire efficienza globale e sicurezza della rete al fine di allineare le risorse con le operazioni mission-critical.

Prezzo e disponibilità
Check Point VPN-1 Power VSX NGX è già disponibile a partire da $24.000 per un sistema virtuale con 10 licenze. Per ulteriori informazioni, visitate http://www.checkpoint.com.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall aziendali e desktop. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza perimetrale, interna e Web che rendono sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende inoltre la linea di prodotti ZoneAlarm, uno dei marchi più conosciuti nella sicurezza Internet che fornisce avanzate soluzioni endpoint che proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete che comprende migliaia di partner certificati distribuiti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *