Una donna di 51 anni sviene in cucina, il cane la sveglia mentre dai fornelli si sviluppa un principio incendio. "Se sono ancora viva lo devo a lui"
E' la storia di un cane generoso e della sua padrona. Venerdì scorso Melania si è sentita male mentre stava cucinando. E' caduta sul pavimento priva di sensi. Il cibo che era nelle pentole è bruciato e presto il fumo ha invaso la cucina. La situazione precipitava ma la donna era ancora a terra, svenuta. Dagon ha intuito il pericolo. Doveva risvegliare la sua padrona e lo ha fatto come sa fare un cane: abbaiando e tirandola per i vestiti. Quando ha ripreso conoscenza, Melania si è accorta che Dagon le stava leccando il volto in un gesto di tenera preoccupazione.
"Sono riuscita a chiamare il 118 e mi hanno ricoverata d'urgenza". Operata nell'ospedale di Crema, la donna ora è fuori pericolo ma "se sono viva - continua a ripetere agli infermieri e ai vicini di stanza - devo dire grazie al mio cane".
Una storia tanto simile a quella del cane Lapo che, appena una settimana fa, a Villasanta, vicino a Milano, ha salvato la padrona colpita da trombosi. La donna era in casa; il marito stava dormendo nella camera accanto. Non si era accorto di quello che stava capitando alla moglie, ma il cane l'ha svegliato e ora lei sta meglio. "L'abbiamo preso un anno fa al canile di Monza", hanno detto i coniugi di Villasanta. "Non è un cane con il pedigree; Lapo è un meticcio di dobermann di quattro anni, eppure ha dimostrato un amore grande e un coraggio che altri cani che vantano discendenze eccellenti, neppure si sognano".
Origine: Repubblica



Nessun commento:
Posta un commento