Cerca nel blog

mercoledì 10 gennaio 2007

Cremona, salvata dalle fiamme dal suo rottweiler Dagon


Una donna di 51 anni sviene in cucina, il cane la sveglia mentre dai fornelli si sviluppa un principio incendio. "Se sono ancora viva lo devo a lui"


(Masterworld.org/news) CREMONA - E' stato Dagon a salvarla. La cucina aveva preso fuoco e lei era svenuta sul pavimento. "Se sono viva, lo devo solo a lui". Melania Tosoni, 51 anni di Ripata Arpina, piccolo paese vicino a Cremona, è ancora ricoverata in ospedale ma il peggio è passato. I medici che l'hanno operata dicono che presto potrà tornare a casa dal suo amato rottweiler Dagon.

E' la storia di un cane generoso e della sua padrona. Venerdì scorso Melania si è sentita male mentre stava cucinando. E' caduta sul pavimento priva di sensi. Il cibo che era nelle pentole è bruciato e presto il fumo ha invaso la cucina. La situazione precipitava ma la donna era ancora a terra, svenuta. Dagon ha intuito il pericolo. Doveva risvegliare la sua padrona e lo ha fatto come sa fare un cane: abbaiando e tirandola per i vestiti. Quando ha ripreso conoscenza, Melania si è accorta che Dagon le stava leccando il volto in un gesto di tenera preoccupazione.

"Sono riuscita a chiamare il 118 e mi hanno ricoverata d'urgenza". Operata nell'ospedale di Crema, la donna ora è fuori pericolo ma "se sono viva - continua a ripetere agli infermieri e ai vicini di stanza - devo dire grazie al mio cane".

Una storia tanto simile a quella del cane Lapo che, appena una settimana fa, a Villasanta, vicino a Milano, ha salvato la padrona colpita da trombosi. La donna era in casa; il marito stava dormendo nella camera accanto. Non si era accorto di quello che stava capitando alla moglie, ma il cane l'ha svegliato e ora lei sta meglio. "L'abbiamo preso un anno fa al canile di Monza", hanno detto i coniugi di Villasanta. "Non è un cane con il pedigree; Lapo è un meticcio di dobermann di quattro anni, eppure ha dimostrato un amore grande e un coraggio che altri cani che vantano discendenze eccellenti, neppure si sognano".


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *