BIConline.it: su internet innovazione, finanziamenti, opportunità da non perdere, gratuitamente e a portata di click per ogni imprenditore
(IMMEDIAPRESS) - Trasparenza, informazione e opportunità di finanziamento agevolato, progetti di internazionalizzazione e innovazione rivolti a imprenditori, aspiranti imprenditori con idee innovative, artigiani e piccole medie imprese che vogliono sviluppare la propria attività. E' questo l'obiettivo del nuovo sito di BIC La Fucina, il centro servizi che promuove l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale nell'area milanese.
www.biconline.it è un portale dinamico, completamente rinnovato nella grafica, nella navigazione e nei contenuti. Tante le novità, a partire dalla home page pensata per offrire ai navigatori, in modo immediato e chiaro, informazioni aggiornate su incontri, appuntamenti, progetti, bandi e opportunità rivolti al mondo imprenditoriale.
La sezione dei servizi alle imprese raccoglie strumenti interattivi per valutare il potenziale imprenditoriale, il rischio di credito aziendale e la concreta fattibilità di un'idea d'impresa. Ma anche videoconferenze in streaming tra imprenditori italiani e californiani per discutere le nuove tendenze d'oltreoceano in tema di social networking, idrogeno e celle a combustibile, start up e venture capital, bio e nanotecnologie…
Completamente rinnovata la sezione che ospita la community delle imprese BIConline, arrivata a oltre 500 iscritti provenienti da tutta Italia. Con una registrazione gratuita imprenditori e aspiranti imprenditori possono entrare in contatto con BIC La Fucina; ricevere la Newsletter BIConline; consultare il BOLfin, il bollettino sulla finanza agevolata; pubblicare notizie e scambiare informazioni con le altre imprese della comunità per sviluppare insieme progetti di collaborazione.
Tutta inedita e ancora da sviluppare la parte del sito dedicata a servizi in rete diffusi su tutto il territorio provinciale per la creazione e lo sviluppo d'impresa, la formazione e l'innovazione in azienda.
Conforme all'attuale normativa sulla privacy, BIConline è stato realizzato attraverso un CMS (Content Management System), che funziona direttamente su piattaforma open source con linguaggio PHP supportato da un database MySQL.
per maggiori informazioni: Ufficio Stampa BIC La Fucina
tel. 02.24126569, asperti@milanomet.it, vergani@milanomet.it
www.biconline.it
Nessun commento:
Posta un commento