Cerca nel blog

mercoledì 21 febbraio 2007

BIC La Fucina presenta oggi il suo rinnovato portale per l'impresa milanese


        BIConline.it: su internet innovazione, finanziamenti, opportunità da non perdere, gratuitamente e a portata di click per ogni imprenditore

        (IMMEDIAPRESS) - Trasparenza, informazione e opportunità di finanziamento agevolato, progetti di internazionalizzazione e innovazione rivolti a imprenditori, aspiranti imprenditori con idee innovative, artigiani e piccole medie imprese che vogliono sviluppare la propria attività. E' questo l'obiettivo del nuovo sito di BIC La Fucina, il centro servizi che promuove l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale nell'area milanese.

www.biconline.it è un portale dinamico, completamente rinnovato nella grafica, nella navigazione e nei contenuti. Tante le novità, a partire dalla home page pensata per offrire ai navigatori, in modo immediato e chiaro, informazioni aggiornate su incontri, appuntamenti, progetti, bandi e opportunità rivolti al mondo imprenditoriale.

La sezione dei servizi alle imprese raccoglie strumenti interattivi per valutare il potenziale imprenditoriale, il rischio di credito aziendale e la concreta fattibilità di un'idea d'impresa. Ma anche videoconferenze in streaming tra imprenditori italiani e californiani per discutere le nuove tendenze d'oltreoceano in tema di social networking, idrogeno e celle a combustibile, start up e venture capital, bio e nanotecnologie…

Completamente rinnovata la sezione che ospita la community delle imprese BIConline, arrivata a oltre 500 iscritti provenienti da tutta Italia. Con una registrazione gratuita imprenditori e aspiranti imprenditori possono entrare in contatto con BIC La Fucina; ricevere la Newsletter BIConline; consultare il BOLfin, il bollettino sulla finanza agevolata; pubblicare notizie e scambiare informazioni con le altre imprese della comunità per sviluppare insieme progetti di collaborazione.

Tutta inedita e ancora da sviluppare la parte del sito dedicata a servizi in rete diffusi su tutto il territorio provinciale per la creazione e lo sviluppo d'impresa, la formazione e l'innovazione in azienda.

Conforme all'attuale normativa sulla privacy, BIConline è stato realizzato attraverso un CMS (Content Management System), che funziona direttamente su piattaforma open source con linguaggio PHP supportato da un database MySQL.

per maggiori informazioni: Ufficio Stampa BIC La Fucina
tel. 02.24126569, asperti@milanomet.it, vergani@milanomet.it

www.biconline.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *