Cerca nel blog

martedì 27 febbraio 2007

Team Building con le SAS inglesi

Milano 27 Febbraio 2007, Tra le numerose attività uniche ed originali di team building ed incentivazione che Elation offre alle aziende, in esclusiva mondiale ora offre anche la possibilità di training di team building con le mitiche SAS, o Special Air Service Regiment dell’Esercito Inglese: una o più giornate per creare incentivazione e soprattutto creare il team building. EMOZIONE Forte e Prepotente. Chi ha coraggio vince.

Ogni società non può fare a meno delle proprie risorse migliori. Ogni business che ambisce alla sostenibilità considera lo spirito di squadra l’elemento chiave per generare valore e vincere la competizione.
Il business, il business dei servizi... il futuro del modello industriale italiano, ha come unici asset e ricchezze le persone. Le idee, la volontà ed un sano spirito di competizione sono gli elementi chiave per poter fare la differenza. Thomas Friedman sostiene (i.e. ‘The World is Flat’) che gli ambiti competitivi tra il mondo industrializzato ed i mercati emergenti si stanno livellando e che questo sta avvenendo grazie soprattutto alla tecnologia. Ma una buona idea, un buon team di persone... ovunque questi siano avranno sempre la capacità di affermarsi.
La società ed il sistema scolastico devono per primi raccogliere questa sfida. Il sistema lavoro deve assecondare il cambiamento investendo sempre di più in selezione, formazione delle risorse... e retention dei migliori talenti.
Ma anche l’incentivazione deve comprendere appieno e fare sua questa sfida che si presenta in veste nuova seguendo percorsi inusuali.
Elation, che opera con successo sul mercato italiano da un paio di anni, crede fermamente che il processo di incentivazione per essere di successo deve contraddistinguersi per due elementi chiave: (I) forte componente emotiva e (II) piena soddisfazione.
ELATION, ambiziosa società leader in Italia nel business del gift experience, ha in portafoglio più di 2000 mila esperienze che ritiene possano diventare un mezzo semplice e diretto attraverso il quale le società possono incentivare i propri dipendenti. Ogni esperienza ha una forte componente ‘emozionale’ e la soddisfazione di chi la vive è garantita grazie al fatto che egli stesso l’ha selezionata. Elation offre quindi la soluzione a due problemi contemporaneamente: intraprende un percorso nuovo di incentivazione aziendale garantendo la soddisfazione completa del destinatario.
Le esperienze ELATION hanno la forza e la prepotenza che solo emozioni esclusive e uniche sanno trasmettere. Parliamo di forza e prepotenza delle esperienze ELATION non a caso... perché oggi vogliamo parlare di una esperienza elation che ha davvero dello straordinario!
Le SAS
SAS sta per Special Air Service Regiment. ELATION offre la possibilità di vivere una giornata intera a fianco dei più qualificati membri di uno dei più celebrati corpi speciali dell’Esercito Inglese. EMOZIONE Forte e Prepotente. “Who dares win”. Chi ha coraggio vince.
L’esperienza con SAS consente anche a noi mortali di provare alcune delle esperienze forse più divertenti, a cui gli Impavidi soldati sono ormai avvezzi, e senza aver a che fare con le componenti più pericolose di queste.
Divisi in gruppi si viene sottoposti a training specifici per tutto l’arco di una giornata: scuola di combattimento, combattimento ravvicinato (CQB) con utilizzo di M15 da assalto, mortaio 81 mm, bombe a mano: campi minati; potenziamento delle capacità di sopravvivenza, di camuffamento e di combattimento armato e non. Tutti gli istruttori sono ex-soldati delle forze armate e le attrezzature a disposizione includono pistole a funzionamento laser per esercitazioni.
L’adrenalina è la componente di questa esperienza: Dare la possibilità ai propri dipendenti di sceglierla è segno di innovazione e attenzione; sceglierla è segno di entusiasmo e spirito di sfida, viverla ti cambia, viverla con i propri colleghi rende il team vincente!
Who dares win!

Elation
www.elation.it
info@elation.it
Ufficio Stampa
Francesca
Tel: 045 575105
Cell: 340.5212283
francesca@elation.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *