Cerca nel blog

martedì 27 febbraio 2007

Produzione associata per il film "Sacro Codice" - Siglato l'accordo tra due società calabresi


CORBEC FILM ed “AVR” (Advanced Virtual Research)

in produzione associata per il film “Sacro Codice

Siglato l’accordo tra le due società calabresi

Trait d’union tra ‘CORBEC FILM’ ed ‘AVR’. In Calabria si fa sul serio! Unite le migliori forze per la produzione del “Sacro Codice”, film con un soggetto di ampio interesse e dai forti spessori fotografici e visivi, da girarsi interamente in Calabria e che vedrà la regia del giovane regista calabrese Franco Gramisci. L’AVR, a firma dell’Amministratore Delegato dott. Andrea Napoli, parteciperà con una quota di capitale sul budget di produzione del film “Sacro Codice”. Un accordo di associazione produttiva diretto a segnare una svolta anche nella cultura degli investimenti cinematografici in Calabria in un progetto di così ampio respiro. Le due società sono attive da diversi anni in Calabria e stanno negli ultimi tempi affermandosi come principali realtà calabresi e che presto potrebbero addirittura competere con le più importanti realtà nazionali ed estere del settore.

L’AVR (acronimo di ‘Advanced Virtual Research), con una sede a Cosenza ed una filiale anche a Milano, opera dal 1994 nello sviluppo di prodotti con specifiche applicazioni in Computer Grafica e Realtà Virtuale. È stata la prima azienda italiana ad essere certificata a norma UNI EN ISO 9001 per la realtà virtuale, la computer grafica e la stereoscopia ed è tra le poche aziende italiane ad aver sviluppato ed implementato sistemi di visualizzazione stereoscopica per i Beni Culturali, progettando e realizzando un sistema proprietario per l’interlacciamento delle immagini, già sperimentato su una produzione stereoscopica sui Beni Culturali, risultando l’unica prodotta in Italia e tra le più lunghe e tecnicamente complesse in Europa. Alcuni sviluppi di soluzioni per il compositing stereoscopico sono stati proposti anche al SIGGRAPH 2004 della Florida (USA) e alcune soluzioni di Chats visuali interattive sono state pubblicate al TED di Genova nel 2003.

Dal 1997 ad oggi, l’AVR ha collaborato a numerosi progetti, alcuni dei quali anche in partnership con l’Università della Calabria e per molteplici organismi a livello nazionale.

La CORBEC, fondata in Calabria nel lontano 1984 (ubicata a poca distanza da Plataci, piccolo comune cosentino a ridosso del Parco Nazionale del Pollino), attiva prima nel campo della cultura, si è poi indirizzata anche nel settore degli audiovisivi, ponendosi come primo centro per offrire nel meridione italiano un ciclo completo di produzione e promozione. Negli ultimi anni ha sviluppato importanti iniziative nel settore cinematografico con diverse sue produzioni diffuse oltre che in home video anche sui canali satellitari di SKY. Avvalendosi delle migliori professionalità nel campo, la CORBEC risulta l’unica impresa calabrese (tra le oltre 500 sparse sul territorio italiano) iscritta nell’albo nazionale delle imprese di produzione cinematografica del Ministero per i Beni Culturali. Di recente, a seguito di una particolare riforma di modernizzazione imprenditoriale, assume le funzioni di holding con il potenziamento e l’autonomia dei vari departments, compreso la configurazione e l’indipendenza della ‘CORBEC Film’, titolare dei diritti del “Sacro Codice”. Una importante comunione produttiva a favore della prima produzione calabrese in cui si introdurranno notevoli ricostruzioni tridimensionali e dove si riporteranno in vita virtualmente lo splendore della Sybaris di circa 3000 anni fa, la più raffinata polis magno greca sepolta in terra calabra sotto il buio della terra ed ancora avvolta dal fascino e dal mistero. Le riprese, programmate per quest’anno, saranno suddivise in 3 periodi: una fase riguarderà gli scenari in 3D, un’altra le scene più coreografiche ed un’altra quelle strutturali in live action. Tutti gli aggiornamenti sul film vengono periodicamente, come di consuetudine, pubblicati oltre che sulla stampa anche all’indirizzo www.sacrocodice.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *