Cerca nel blog

venerdì 23 febbraio 2007

La Terminio Cervialto alla Bit: tra i testimonial Lamberto Sposini e Miss Mondo

MONTELLA (Avellino) – Grandi nomi dello spettacolo, volti noti della moda e firme prestigiose del giornalismo italiano alla scoperta dell’Irpinia, ed in particolare del territorio della Comunità Montana Terminio Cervialto. L’occasione è quella della Bit 2007, la Borsa Internazionale del Turismo che quest’anno si svolge nel nuovo spazio fieristico di Rho – Milano.

La Terminio Cervialto ormai è di casa alla Bit. E anche quest’anno ha deciso di puntare sulla promozione del territorio attraverso testimonial che potranno far conoscere l’Irpinia per le sue risorse e le sue ricchezze, per le sue bellezze e le sue eccellenze.
L’appuntamento è per sabato, 24 febbraio 2007, presso lo spazio espositivo dedicato all’Irpinia nell’ambito del padiglione Campania.

Saranno ospiti della Comunità Montana Terminio Cervialto, infatti, il giornalista Lamberto Sposini, Veronica Maya, conduttrice di “La Stella del Sud”, Eleonora Daniele, conduttrice di “Uno Mattina”, Francesca Ceci, conduttrice di “Pole position” ed ancora i giornalisti Paolo Corsini, (Raiuno), Savina Sciacqua (Gente), Paola Calzolai (La Gazzetta di Parma), Mariella Morosi (Televideo Rai), Morello Pecchioli (L’Arena), Giancarlo Roversi (Atmosphere, flight magazine di Meridiana).

Lamberto Sposini sarà il testimonial dei vini d’Irpinia e del territorio della Terminio Cervialto.
Ma toccherà a Valeria Altobelli, vincitrice di Miss Mondo Italia 2004, fare da madrina nel corso della giornata.
Valeria Altobelli, bellezza mediterranea, campionessa di sport con la passione per il canto, incarna i colori e lo spirito dell’Irpinia, terra dalle tante potenzialità e dalle numerose risorse.
A fare gli onori di casa sarà Nicola Di Iorio, presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto.

Nel corso della giornata, inoltre, la Terminio Cervialto riceverà il Premio Internazionale Borsa Verde. La premiazione si terrà presso il padiglione Green Bit della Fiera di Rho. Si tratta di un prestigioso riconoscimento che viene tributato agli enti e ai territori che, grazie alle caratteristiche presenti ma soprattutto alle azioni attivate nel campo della promozione, possono essere considerati di diritto un modello vincente di sviluppo turistico. Il premio verrà consegnato al presidente Nicola Di Iorio. Nel corso della cerimonia verrà proiettato un video che sintetizza le peculiarità del territorio della Terminio Cervialto, puntando soprattutto sulle produzioni vitivinicole e sul turismo ad esse collegate. La platea sarà costituita da addetti ai lavori, giornalisti di settore, tour operator. Una vetrina di tutto rispetto per un territorio che vuole farsi conoscere ed apprezzare.

“Le occasioni di promozione di rilevanza internazionale – commenta Nicola Di Iorio, presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto – rappresentano per noi un momento importante per fare il bilancio di tutto quanto attivato sul territorio per lo sviluppo turistico. I riconoscimenti che puntualmente ci arrivano sono la conferma di un’idea che è vincente. All’inizio, abbiamo dovuto lottare contro una certa resistenza a considerare l’Irpinia una meta turistica. Oggi, anche grazie alle nuove tendenze di fare vacanza in maniera diversa, puntando su località che coniugano tutti i segmenti di quello che noi amiamo definire buon vivere, l’Irpinia presenta tutti i numeri per potere fare quel balzo in avanti in termini turistici per il quale stiamo lavorando con dedizione da tempo. L’appuntamento con la Bit di Milano, come già successo con il Salone del Gusto di Torino, è ormai una tappa consolidata nel nostro percorso di promozione e di veicolazione. Anche quest’anno, grazie inoltre alla concertazione istituzionale attivata a livello provinciale, sapremo farci notare ed apprezzare”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *