Cerca nel blog

giovedì 22 febbraio 2007

NICE OTTIMIZZA LA DISTRIBUZIONE CON TOOLSGROUP

Nice Spa, azienda leader nel settore dell’Home Automation, quotata al segmento STAR di Borsa italiana, ha stipulato un accordo di collaborazione con ToolsGroup, multinazionale specializzata nell’ottimizzazione dei processi logistici, per rendere ancora più competitivo il processo di distribuzione dei prodotti su scala mondiale.
Nice, fondata nel 1993 in meno di quindici anni è diventata una tra le principali realtà internazionali nel settore dei sistemi di Home Automation, anche grazie alla costante attenzione verso tutti gli aspetti di innovazione, design, e soddisfazione del cliente, fino ai servizi ad alto valore aggiunto come la logistica e la distribuzione.
“Il progetto studiato in collaborazione con ToolsGroup – dichiara Giorgio Zanutto, Direttore Operation di Nice - prevede l’implementazione della suite di ottimizzazione DPM per migliorare il processo di pianificazione della domanda del mercato, ottimizzare lo stock nel magazzino centrale e nei magazzini delle consociate estere e per migliorare il calcolo dei fabbisogni di distribuzione e di produzione.”

Nice
Fondata agli inizi degli anni ’90 e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, Nice Spa è attiva nel settore dell’Home Automation e progetta, produce e commercializza sistemi per l’automazione di cancelli, porte da garage, barriere stradali, tende, tapparelle e solar screen per edifici residenziali, commerciali ed industriali. In particolare, i prodotti Nice si caratterizzano per coniugare innovazione tecnologica, design ed ergonomia. Con 150 milioni di Euro di fatturato nel 2006, Nice esporta i propri prodotti in 100 paesi realizzando oltre l’80% dei propri ricavi consolidati all’estero.

ToolsGroup
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione della supply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologia ToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare il livello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costi operativi.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello. ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio
Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001
angela.iorio@sipalomar.com

ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811
www.toolsgroup.com
it-info@toolsgroup.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *