Nice Spa, azienda leader nel settore dell’Home Automation, quotata al segmento STAR di Borsa italiana, ha stipulato un accordo di collaborazione con ToolsGroup, multinazionale specializzata nell’ottimizzazione dei processi logistici, per rendere ancora più competitivo il processo di distribuzione dei prodotti su scala mondiale.
Nice, fondata nel 1993 in meno di quindici anni è diventata una tra le principali realtà internazionali nel settore dei sistemi di Home Automation, anche grazie alla costante attenzione verso tutti gli aspetti di innovazione, design, e soddisfazione del cliente, fino ai servizi ad alto valore aggiunto come la logistica e la distribuzione.
“Il progetto studiato in collaborazione con ToolsGroup – dichiara Giorgio Zanutto, Direttore Operation di Nice - prevede l’implementazione della suite di ottimizzazione DPM per migliorare il processo di pianificazione della domanda del mercato, ottimizzare lo stock nel magazzino centrale e nei magazzini delle consociate estere e per migliorare il calcolo dei fabbisogni di distribuzione e di produzione.”
Nice
Fondata agli inizi degli anni ’90 e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, Nice Spa è attiva nel settore dell’Home Automation e progetta, produce e commercializza sistemi per l’automazione di cancelli, porte da garage, barriere stradali, tende, tapparelle e solar screen per edifici residenziali, commerciali ed industriali. In particolare, i prodotti Nice si caratterizzano per coniugare innovazione tecnologica, design ed ergonomia. Con 150 milioni di Euro di fatturato nel 2006, Nice esporta i propri prodotti in 100 paesi realizzando oltre l’80% dei propri ricavi consolidati all’estero.
ToolsGroup
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione della supply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologia ToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare il livello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costi operativi.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello. ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.
Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio
Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001
angela.iorio@sipalomar.com
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811
www.toolsgroup.com
it-info@toolsgroup.com
Nessun commento:
Posta un commento