Cerca nel blog

venerdì 23 febbraio 2007

Il successo del Carnevale Paternese

Paternopoli (Avellino) – Un grande successo: questo il bilancio per la 26esima edizione del Carnevale Paternese. Nonostante le condizioni meteorologiche non proprio ideali, in migliaia hanno assistito alla sfilata che il giorno di Martedì Grasso ha tenuto banco lungo le strade di Paternopoli.

L'evento è stato organizzato dalla Pro loco 2000 con il supporto di associazioni e gruppi locali, in collaborazione con il Comune di Paternopoli e con il patrocinio di Comunità Montana Terminio Cervialto, Provincia di Avellino e Regione Campania.

Sana competizione tra i carri allegorici in gara. Alla fine è risultato vincitore e ha guadagnato il titolo di Miglior carro del Carnevale 2007 l'opera “C’era una volta” che ha ottenuto 19 voti. A seguire Tom & Gerry con 15 voti, Peter Pan con 11 voti, Winnie the Pooh con 6 voti. Sono stati cinquantuno i voti espressi in totale.

Il premio per la Maschera più Bella è andato a Francesco Palmieri mascherato da Capitan Uncino. Il premio per la Maschera più Caratteristica è andato a Nina Celli mascherata da Indigena. Il premio per la Maschera Baby è andato al piccolo Silvio Todisco con il suo costume da Lupetto.

Domenica, 25 febbraio, nuova sfilata per le strade di Paternopoli. Sarà una coda del Carnevale per recuperare l'appuntamento di domenica scorsa annullato per le cattive condizioni climatiche.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Pro loco 2000, presieduta da Raffaele Grasso, per il riscontro positivo ottenuto dall'evento. “Siamo consapevoli – commenta Grasso – che la manifestazione sta crescendo e si sta imponendo su di uno scenario regionale ma anche nazionale. Non posso non ringraziare tutti gli enti che hanno collaborato per la riuscita del Carnevale ma anche e soprattutto tutti i cittadini e le associazioni di Paternopoli per il prezioso contributo. Senza di loro l'evento non poteva avere il successo che ha fatto registrare”.


UFFICIO STAMPA CARNEVALE PATERNESE 2007
Diana Cataldo
Tel.: 349/6636971 – 320/4332561
E mail: carnevalepaternese07@libero.it
Sito web: www.proloco2000.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *