Cerca nel blog

lunedì 26 febbraio 2007

Frost & Sullivan conferma la leadership di Genesys nel mercato dei servizi gestiti in Asia, Stati Uniti ed EMEA

L’azienda si aggiudica il riconoscimento ‘Hat Trick’

Milano, 26 febbraio 2007 – Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel-Lucent (NYSE: ALU, Euronext Paris), ha ottenuto il ‘Market Leadership Award’ da Frost & Sullivan per le soluzioni hosted contact center nelle tre principali aree geografiche – Asia nel 2006, Stati Uniti ed EMEA nel 2005. Questi riconoscimenti confermano la leadership mondiale dell’azienda nel mercato delle soluzioni Hosted Contact Center.

“I service provider stanno passando al modello hosted contact center per via del potenziale che offre in termini di nuovi flussi di reddito”, ha commentato Ashwin Iyer, program leader per il contact center e il servizio CRM in Frost & Sullivan. “Genesys ha implementato migliori strategie di mercato ed è risultata il leader per le soluzioni contact center gestite”.

Per ogni premio, analisti di Frost & Sullivan hanno intervistato numerosi rappresentanti di aziende e service provider e valutato l’approccio di Genesys al mercato del contact center hosted. Genesys ha ottenuto il riconoscimento in base all’abilità di identificare le sfide, i driver e le limitazioni di mercato; lo sviluppo strategico, i metodi per soddisfare le dinamiche e la quota di mercato dell’azienda in ogni regione.

Tra le principali funzionalità delle soluzioni Managed Service di Genesys troviamo:
· scelta di implementazione in ambienti dedicati o multi-tenant
· avanzate funzionalità di provisioning e gestione per il service provider
· possibilità di integrazione di Genesys con sistemi CRM e switch di altri fornitori
· supporto di sistemi voce TDM, IP e ibridi senza imporre un passaggio alla tecnologia su IP

Genesys offre valore aggiunto attraverso consulenza, programmi di marketing congiunti, training di vendita e condivisione di best practice per aiutare i managed service provider ad avere successo. L’azienda attrae i principali fornitori di servizi per offrire Managed Service al mercato tra i quali BT, Duetsche Telekom, France Telecom, Verizon, Qwest, Rogers, XO, West, EDS, NTT, Telstra e Reliance. I partner applicativi di Genesys, come Echopass, forniscono servizi di contact center alle aziende medie.
La potente integrazione di tecnologia Genesys con le soluzioni di comunicazione Alcatel-Lucent rappresenta la più valida offerta di cui i carrier possono avvalersi per i clienti più prestigiosi. Questa combinazione viene commercializzata sotto forma di bundle all’interno dell’offerta Managed Communication Services di Alcatel-Lucent, adottata da un numero sempre maggiore di carrier e aziende di tutto il mondo.

“Il premio è il riconoscimento della capacità di Alcatel-Lucent di fornire servizi di livello enterprise da una rete di service provider che utilizzano la tecnologia Genesys. La soluzione di servizi gestiti dell’azienda offre la funzionalità e la flessibilità necessarie alle aziende per virtualizzare le loro attività sul contact center, il mid e back-office e gli outsourcer”, ha aggiunto Bob Thronson, vice president managed service solutions in Genesys. “Alcatel-Lucent e Genesys continueranno a investire in tecnologia e marketing per aiutare i propri partner ad avere successo”.

Frost & Sullivan
Frost & Sullivan, società di consulenza fondata nel 1961, sigla alleanze con clienti per creare valore attraverso strategie di crescita innovative. La base di questa partnership è la piattaforma Growth Partnership Services grazie alla quale fornisce ricerche, strategie di marketing, consulenza e training volte ad aiutare i clienti a sviluppare il loro business. Vantaggio chiave che l’azienda offre è la prospettiva globale in una vasta gamma di mercati, settori e tecnologie. Con una lista clienti che comprende aziende Global 1000, società emergenti e investitori, Frost & Sullivan è oggi una delle principali società di consulenza del mondo.

Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys, filiale indipendente di Alcatel-Lucent, è l’unica azienda che concentra le proprie attività esclusivamente sul software per gestire le interazioni con i clienti via telefono, web e posta elettronica. La Genesys software suite collega in maniera dinamica i clienti con il contatto giusto - self-service o servizio assistito - per soddisfare le richieste, ottimizzare gli obiettivi di customer care e utilizzare al meglio le risorse. Il software Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti per più di 4000 aziende in 80 diverse nazioni. Queste ultime possono così sfruttare l’intera organizzazione, dal contact center al back office, al fine di migliorare l’esperienza cliente. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti, aumentano l’efficienza e accelerano l’innovazione. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com o www.betterinteractions.com.

Alcatel-Lucent
Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni che permettono ad aziende, service provider e istituzioni governative di offrire servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, tecnologie IP, applicazioni e servizi, Alcatel-Lucent offre le soluzioni end-to-end che danno vita a sofisticati servizi di comunicazione per la casa, l’ufficio e le persone in movimento. Con uffici in oltre 130 paesi, Alcatel-Lucent è un partner locale di respiro globale. L’azienda vanta il più esperto team di servizi del mercato, e una delle più estese organizzazioni di ricerca, tecnologia e innovazione del settore delle telecomunicazioni. Alcatel-Lucent – con sede a Parigi - ha registrato un fatturato combinato pro-forma di Euro 18.3 miliardi nel 2006. Per ulteriori informazioni: http://www.alcatel-lucent.com.


Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:

Patricia Pinzon
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
ppinzon@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
chiara.possenti@axicom.it sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *