Cerca nel blog

venerdì 23 febbraio 2007

Seminario Formativo c/o Salerno Trading

Seminario formativo c/o Salerno Trading - 27.02.2007 PDF Stampa E-mail

ImageIl Consorzio Salerno Trading associa 50 piccole medie imprese operanti principalmente nel settore agroalimentare e provenienti oltre che dalla Regione Campania anche da: Puglia, Sicilia, Calabria ed Emilia Romagna.

Patrocinato dalla Provincia di Salerno è il centro strategico per la promozione ed il coordinamento delle aziende associate nello sviluppo dei mercati esteri.

Marted' 27 Febbraio 2007 presso il Consorzio Salerno Trading

si terrà il:

Seminario Formativo di Mind Consulting :

"Il Futuro: le nuove opportunità per le imprese Italiane"

***

I massimi esperti internazionali di business hanno di recente dimostrato come la vera sfida del XXI secolo si giochi sul "valore aggiunto" al prodotto, quel qualcosa in più di intangibile che va a soddisfare i desideri emozionali del consumatore e si rivela determinante nella decisione finale di acquisto. Mentre la logica fa pensare, l'emozione fa agire.

Per strappare fette di mercato alla concorrenza è fondamentale puntare sullo sviluppo di valore aggiunto, l'unico vantaggio competitivo che permette di distinguersi ed essere scelti in un mare di proposte tutte uguali.

L'era dell'ipercompetizione globale rappresenta dunque una grande opportunità per la piccola media impresa perché per produrre valore aggiunto non contano più le dimensioni, ma conta la qualità delle persone, la conoscenza, il talento e le capacità relazionali. Le persone dell'azienda, i collaboratori, diventano così il primo e più importante capitale da preservare ed incentivare.

I fatturati, il raggiungimento degli obiettivi aziendali e lo sviluppo di capitale economico sono direttamente proporzionali alla valorizzazione, alla motivazione, al coinvolgimento delle persone dell'azienda, alla selezione a all'inserimento dei talenti, alla formazione e alla preparazione dei manager.

Relatori d' eccezione per l'apputamento Mind Consulting:

- Massimo Borriello

- Pasquale Tardino

Per ogni ulteriore informazione: clicca

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *