Cerca nel blog

venerdì 23 febbraio 2007

Hungama Mobile sceglie il codec video Mobiclip per portare Bollywood sui telefoni cellulari

Milano, 23 febbraio 2007 - Hungama Mobile, società leader nell'entertainment mobile, ha annunciato una collaborazione con Actimagine per consentire la visione dei film prodotti dall'industria cinematografica indiana sui telefoni cellulari di tutto il mondo. Hungama Mobile ha infatti scelto Mobiclip, il codec video di Actimagine, per trasmettere contenuti di qualità DVD (24 frame al secondo) con minimo utilizzo delle batterie degli apparecchi né appesantire eccessivamente la CPU dei cellulari.

Nell'ambito di questa nuova alleanza strategica Actimagine e Hungama Mobile commercializzeranno i film di Bollywood a livello mondiale inizialmente su memory card, grazie a partnership con i produttori di apparecchi e attraverso i network di distribuzione tradizionali. Le due società renderanno inoltre disponibili gli stessi titoli tramite download su portali come Indiafm.com, il portale di Hungama dedicato ai film di Bollywood che conta ogni mese 11 milioni di utenti.

Bollywood rappresenta oggi la maggiore industria cinematografica del mondo: qui vengono infatti prodotti oltre 1.000 film all'anno, destinati ad un pubblico di oltre 2 miliardi di spettatori in 127 Paesi. Il cinema indiano è doppiato in 35 lingue e i suoi film entrano ormai a far parte delle top ten di mercati come Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia, Singapore e Sudafrica.

Hungama Mobile è il più importante aggregatore, distributore, sviluppatore e publisher di film ed entertainment di produzione indiana su piattaforme mobili e digitali. Hungama Mobile vanta i diritti esclusivi per la distribuzione di oltre il 70% dei contenuti di Bollywood attraverso piattaforme mobili e digitali.

"Hungama Mobile è stato un pioniere nella commercializzazione dei contenuti di Bollywood a livello globale contribuendo alla promozione di Bollywood nel mondo wireless”, ha dichiarato Neeraj Roy, Managing Director e CEO di Hungama Mobile. “Dopo un catalogo comprendente musica, immagini, video e giochi ci stiamo ora preparando a offrire sui dispositivi mobili anche interi lungometraggi, una categoria di contenuti estremamente promettente per gli operatori di oltre 125 Paesi”.

André Pagnac, CEO di Actimagine, ha aggiunto: “Bollywood è uno dei segmenti del settore dell'entertainment in più rapida crescita, pertanto l'accordo tra Actimagine e Hungama Mobile non avrà riflessi solo per i 160 milioni di utenti mobili sul territorio indiano ma per i mercati di ogni continente che richiedono un'esperienza di consumo del tutto esclusiva. E poiché Mobiclip è ottimizzato per le piattaforme mobili, si tratta della scelta perfetta per consentire a Hungama Mobile di estendere ulteriormente il mercato di Bollywood”.


Actimagine

Actimagine, società nata nel marzo 2003, sviluppa e commercializza su licenza Mobiclip, un codec video brevettato che innalza i limiti della fruizione video sulle piattaforme mobili proponendo un' esperienza video esclusiva. Già adottato da importanti fabbricanti di dispositivi e publisher di contenuti, Mobiclip risolve le sfide più complesse delle piattaforme Video on Mobile consentendo di usufruire di ogni genere di contenuti video in qualità simile a quella di un DVD - 24 fps a pieno schermo - senza compromettere l'autonomia delle batterie.

Basate su requisiti più leggeri in termini di CPU e memoria, le tecnologie Actimagine semplificano la componentistica dei dispositivi e prolungano l'autonomia delle batterie; possono inoltre essere utilizzate su qualsiasi prodotto dotato di schermo a colori, con CPU di qualunque velocità, con o senza sistema operativo, e senza richiedere un chip video dedicato.

Con sede legale negli Stati Uniti (Delaware), Actimagine Corp. ha la propria base a Parigi e possiede due filiali a Tokyo e Singapore. Actimagine annovera fra i propri clienti Nintendo Co. Ltd, Fisher Price, Nokia e Sony Ericsson.
www.actimagine.com

Hungama Mobile

Hungama Mobile è il più grande aggregatore, sviluppatore e publisher globale di contenuti di entertainment per il pubblico indiano, e possiede i diritti mondiali di quasi il 70% di tutta la produzione di Bollywood per ogni formato mobile e digitale.

Hungama Mobile ha all’attivo più di un centinaio di accordi relativi ai contenuti con i maggiori studios televisivi e cinematografici di Bollywood e Hollywood.

Hungama Mobile è l'unica società al mondo ad aver creato una piattaforma di distribuzione mobile e digitale per i contenuti di Bollywood in più di 30 Paesi; oggi gestisce un canale dedicato con network come SingTel, O2, Maxis, MTN, Telis ecc. con oltre 70 operatori e publisher di tutto il mondo.

www.hungamamobile.com
www.brandingbrands.net
www.indiafm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *