Cerca nel blog

mercoledì 28 febbraio 2007

Seminario formativo grautito Macerata - 14.03.2007

SEMINARIO FORMATIVO GRATUITO ORGANIZZATO DA MIND CONSULTING
Sistemi di incentivazione per tutto il personale nelle P.M.I.

"I KNOWLEDGE WORKERS"

Camerino (MC) - 14 Marzo 2007 - c/o Centro Servizi Professionali

Per produrre maggiore ricchezza è necessario dividerne una parte con le persone che aiutano a crearla. Un imprenditore può destinare fino al 50% di quello che non sta guadagnando ai propri collaboratori che l'aiutano a guadagnarlo.

Una buona politica di incentivazione dei collaboratori unita a una buona politica di gestione dei fattori "soft": apprezzamenti, coinvolgimento, interesse per le persone, accende un grande entusiasmo in azienda, fa sì che l' imprenditore riesca a creare un gruppo di persone davvero motivate e determinate al raggiuntimento degli obiettivi aziendali.

I collaboratori che in futuro faranno la differenza per le imprese, inoltre, sono i "knowledge workers", o lavoratori della conoscenza, persone dotate di grande competenza e capacità realzionali, entusiasmo e creatività. Persone che hanno intuizioni, che innovano, che creano nuove applicazioni per prodotti e servizi, che costruiscono relazioni di qualità con la clientela, trasferendo entusiasmo in azienda e tra i collaboratori dei clienti.


I knowledge worker richiedono metodi di gestione completamente diversi dai sistemi di gestione classici che ancora oggi molte aziende utilizzano. Il "creatore di valore" ricerca soprattutto un'azienda dove poter esprimere il proprio talento ed è motivato da fattori intangibili. Cosa che diventa ancora più comprensibile se si pensa come oggi quasi tutto lo sviluppo di "valore" ruoti intorno a fattori intangibili ovvero tutto quello che sta intorno al prodotto o servizio piuttosto che il prodotto o servizio stesso.

Tra gli argomenti che verranno trattati nel corso del seminario:

  • Le regole dell’incentivazione al personale
  • I sistemi di incentivazione applicati a tutti i settori dell’impresa

per migliorare sensibilmente i risultati aziendali

  • Come trasformare ogni persona della piccola e media impresa in un leader
  • Applicazioni della creatività e del capitale intellettuale
  • Chi sono i Knowledge Worker

Previsto anche un breve intervento informativo sul tema:

“Risoluzione efficace delle controversie”

Relatori :

Fulvio Zufolino - Direttore Tecnico Mind Consulting Italia

Andrea Buti - Avvocato Socio Fondatore CSP -

L'argomento delle incentivazioni aziendali è trattato anche negli articoli pubblicati su questo sito: "TFR: una fine o un nuovo inizio?" e "IL SUCCESSO: un metodo fondato sul duro lavoro"

Francesca Cattozzo - Ufficio Stampa Mind Consulting

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *