Pagine

martedì 27 febbraio 2007

LA PIGOTTA® DI PRIMAVERA A "LA PRIMAVERA IN FIERA"

LA PIGOTTA® DI PRIMAVERA A “LA PRIMAVERA IN FIERA”

In occasione della fiera, un’eccezionale Edizione Primaverile
della bambola UNICEF che salva un bambino





Milano, 27 Febbraio 2007 - La Pigotta dell’UNICEF dà appuntamento a LA PRIMAVERA IN FIERA, 2^ Mostra-mercato Campionaria dei Prodotti e Servizi per la Bella Stagione, dall’1 al 4 marzo presso FIERAMILANOCITY (pad.3) - Milano. E’ un’occasione speciale per adottare una pigotta e per imparare a realizzarla.



Per chi ancora non la conoscesse, Pigotta, in dialetto lombardo, è la bambola di pezza del dopoguerra; oggi è la bambola dell’UNICEF fatta a mano che rappresenta un bambino in attesa di una vaccinazione, al quale può salvare la vita.



Presso lo stand del Comitato Provinciale UNICEF Milano (Stand E/51), coloro che lo desiderano potranno frequentare i laboratori per la realizzazione delle bambole di pezza, tutti i giorni dall’1 al 4 marzo. dalle 15 alle 17. Sarà sufficiente portare in fiera ago, filo e degli scampoli di stoffa con cui “vestire” la Pigotta… e un po’ di fantasia. Il personale UNICEF metterà a disposizione dei partecipanti la bambola già imbottita e insegnerà come realizzare la PIGOTTA DI PRIMAVERA.



Inoltre, i bambini che vorranno scrivere una storia di Pigotta potranno portarla in fiera, dove saranno appese all’interno dello Stand UNICEF.



Sempre allo stand del Comitato Provinciale UNICEF Milano sarà possibile, con una donazione minima di €20, adottare una Pigotta e sostenere l’UNICEF nella raccolta fondi per la Campagna di Vaccinazione mondiale. L’UNICEF fornisce un ciclo completo di vaccinazioni (contro morbillo, poliomielite, difterite, tubercolosi, pertosse, tetano) e le vitamine fondamentali per la crescita, in particolar modo la vitamina A, necessaria per prevenire la cecità infantile e rafforzare il sistema immunitario.



Grazie all’impegno dell’UNICEF, che è il principale fornitori di vaccini nei Paesi in via di sviluppo, ogni anno vengono salvati 2,5 milioni di bambini.



La Pigotta apre un cerchio di solidarietà, un cerchio che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che potrà essere salvato. La bambola infatti riporta una carta di identità su cui è riportato il suo nome e quello di chi l’ha realizzata e che attende di sapere che la sua bambola ha trovato casa. Chi adotta una Pigotta riceve una cartolina da inviare al creatore della bambola per informarlo che la sua Pigotta ha trovato una famiglia e che, grazie a ciò, un bambino è stato vaccinato.



Per informazioni: COMITATO PROVINCIALE UNICEF MILANO: 02 4654771

Ufficio Stampa “La PrimaVera in Fiera”: Lea Barzani 339/6959612 lbarzani@fierecom.it
Claudia Di Natale 339/6959572 cdinatale@fierecom.it

www.laprimaverainfiera.it

Nessun commento:

Posta un commento