CARTE FEDELTÀ E CRM, CONVERGENZE PARALLELE?
La tecnologia nei sistemi di fidelizzazione: questo l'argomento affrontato da Ingenico al convegno di Promotion EXPO 2007
Al convegno "Carte fedeltà e CRM, convergenze parallele?" svoltosi il 14 Marzo 2007 presso FieraMilanoCity in occasione di Promotion Expo, c'era anche Ingenico Italia.
L'iniziativa è stato un momento di incontro significativo per il mondo Fidelity in Italia e ha permesso di presentare una panoramica chiara, analizzandola da ogni punto di vista.
Oltre al moderatore Andrea Demodena, coordinatore della redazione di Promotion Magazine, sono intervenuti relatori qualificati quali Cristina Ziliani, docente del Dipartimento di Economia dell'Università di Parma, Daniela Vitolo, del Centro Studi e Ricerche di ABI, Antonio Votino, Responsabile Marketing e Progetti CRM di Volponi, Luciano Cavazzana, Direttore Generale di Ingenico Italia, e Renato Zanivan, Responsabile Commerciale di Retkie Italia. I relatori, oltre a rappresentare i maggiori esperti e referenti del settore, sono anche i membri del Comitato Tecnico Fidelity, promosso proprio da Promotion Magazine.
L'intervento di Luciano Cavazzana, ha evidenziato lo schema e le tecnologie che si nascondono dietro a una semplice carta loyalty "Alla base di ogni circuito loyalty c'è sempre uno strumento di fidelizzazione, differente secondo i casi, che consente all'utente di identificarsi e di raccogliere o accumulare punti, per ricevere in cambio i premi o gli sconti promessi dalla campagna. - ha premesso Cavazzana - Sono servizi che possono richiedere un'infrastruttura tecnologica specifica, più o meno complessa: ogni circuito, esercente o retailer deve identificare gli strumenti che più sono adatti alla propria realtà e ai propri obiettivi". Durante l'intervento, Ingenico ha evidenziato l'importanza della scelta e dell'identificazione degli strumenti, a seconda degli obiettivi, dell'infrastruttura di rete esistente e del settore in cui si applica. "La tecnologia è al servizio delle campagne di loyalty e Ingenico oggi ha avuto l'occasione di sottolinearne l'importanza" – ha concluso Cavazzana.
Per ogni altra informazione o approfondimento è possibile consultare il sito www.ingenico.it oppure direttamente www.promotionmagazine.it dove sono disponibili le presentazioni complete del convegno.
* Fonte AC Nielsen 2006.
Informazioni per la Stampa a cura di: INGENICO ITALIA SPA
Referente Ufficio Stampa Linda Tempesta Tel.: 02.332036.26 linda.tempesta@ingenico.com
Nessun commento:
Posta un commento