L’azienda entra a far parte del Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani
in qualità di fornitore di prodotti per il settore
Vignate, 16 marzo 2007 - Rittal, leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, ha annunciato di essere diventata socia del CIFI - Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, una delle associazioni tecniche e professionali più antiche (è stata fondata nel 1899) e più importanti d'Italia.
Il nome di Rittal è stato inserito nell’albo degli ingegneri come fornitori di prodotti per il mercato ferroviario e verranno organizzati numerosi seminari specialistici in collaborazione con CIFI.
Numerose sono le soluzioni che l’azienda ha progettato sia per il settore ferroviario mobile (metro, tram, locomotori e treni ad alta velocità) che fisso, (applicazioni per segnalamento, sicurezza e climatizzazione): subrack e soluzioni meccaniche per elettronica sviluppate per applicazioni a forte stress dinamico (es. locomotori), sistemi di raffreddamento (scambiatori/ventilatori) specifici per mobile solution con tensione alimentazione 110 vdc, soluzioni di armadi indoor, outdoor (per tunnel ed applicazioni standard), sistemi di monitoraggio dalla centrale operativa, terminali interattivi (ITS) e molti altri.
Per la tecnica ferroviaria Rittal dispone un know-how basato su un’esperienza pluriennale e ampliata dalle più recenti conoscenze e innovazioni tecniche. Tutti i prodotti Rittal vengono progettati e realizzati secondo le norme e le direttive europee; già in fase di progettazione vengono considerati i requisiti di protezione contro gli incendi per i veicoli rotabili secondo la norma EN 45 545 e viene applicata una specifica tecnica che consente il dimensionamento del contenitore e dei componenti principali tramite un’analisi FEM (Finate Element Modeling) per valutare la resistenza meccanica.
Rittal: standing innovation.
***
Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.
Per informazioni:
Comunica con Simonetta
Simonetta Palmieri/Giulia Borgazzi
tel. 02 36515574
mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it
g.borgazzi@comunicaconsimonetta.it
Rittal S.p.A.
Paola Morganti
Coordinamento Marketing
tel. 02 95930.1
mail: mkg@rittal.it
www.rittal.it
Nessun commento:
Posta un commento