Pagine

martedì 3 aprile 2007

AT&T in trattativa per un ottenere una partecipazione in Telecom Italia



AT&T Inc. è in trattativa per un ottenere una partecipazione in Telecom Italia


 SAN ANTONIO,  AT&T Inc. (NYSE: T) ha annunciato oggi che è in trattativa per un potenziale investimento indiretto in Telecom Italia S.p.A. La proposta di AT&T consiste nell'acquisizione di un terzo della quota di partecipazione in Olimpia S.p.A., una holding titolare di circa il 18 percento di azioni ordinarie Telecom Italia. Il tutto è soggetto al completamento da parte di
AT&T delle operazioni di due diligence, del raggiungimento di un accordo su altri termini della transazione e l'adempimento di altre condizioni. Nella trattativa è compresa anche un terzo delle azioni di Olimpia che America Movil, S.A.B. de C.V. (AMX) ha intenzione di acquisire. L'investimento AT&T è subordinato all'investimento di America Movil.

    AT&T è in trattativa per un potenziale investimento destinato
all'acquisizione degli interessi in Olimpia detenuti da Pirelli & C. S.p.A., pari all'80 percento della società. Olimpia detiene solo beni Telecom Italia.

    La valutazione della quota di partecipazione in Olimpia che è soggetta alla possibile vendita, si basa sul prezzo per quota azionaria di Telecom Italia, pari a 2,82 euro, meno il debito netto di Olimpia alla data di chiusura della transazione e soggetta all'adempimento dei termini della proposta.

    In qualità di leader delle telecomunicazioni su reti wireless, a banda larga e IP con clienti in 137 paesi, AT&T è alla costante ricerca di opportunità che contribuiscano ad estendere la base clientelare globale della società. AT&T è convinta che il potenziale investimento in Olimpia offrirà a
Telecom Italia un partner strategico con cui condividere le pratiche migliori e perseguire interessi comuni.

    AT&T ha dato prova di essere un partner esperto e serio nei propri investimenti internazionali, collaborando con titolari, amministratori e governi locali per potenziare con tecnologia, prodotti e servizi più recenti le reti di telecomunicazione per consumatori e aziende. Alcuni esempi sono: la collaborazione tra AT&T e Telmex che da oltre 17 anni continua a risultare fruttuosa, istituendo una delle reti di telecomunicazioni più moderne nel Nord America; l'investimento di AT&T in Sud Africa, che ha dato vita a un rapporto vicendevolmente vantaggioso che ha assistito, al tempo stesso, clienti residenziali e aziendali.

    Telecom Italia è uno delle aziende di servizi di comunicazioni meglio gestite e più grandi d'Europa, con una capitalizzazione di mercato di circa 40 miliardi di euro (53,4 miliardi di dollari) e 24 milioni di linee telefoniche fisse, 57,9 milioni di linee telefoniche mobili e 8,6 milioni di collegamenti a banda larga. La società vanta inoltre interessi nel settore della banda larga nei Paesi Bassi, in Francia e Germania e per il settore wireless in Brasile.

    AT&T, riconosciuta dalla rivista Forbes "Company of the Year" (Società dell'anno) nel 2006, primeggia in convergenza, integrando reti e applicazioni per offrire i servizi sui "tre schermi" che contano di più per i consumatori: TV, PC e dispositivo wireless. AT&T prevede di investire circa 18 miliardi di dollari in capitale nel 2007 per rafforzare le proprie reti wireless, fisse e internazionali.

    Nota: questo comunicato stampa AT&T e altri annunci sono reperibili nei feed RSS alla pagina www.att.com/rss.

    Informazioni su AT&T

    AT&T Inc. è una importante holding di comunicazioni. Le sue consociate ed affiliate - le società che gestiscono AT&T - sono fornitori di servizi AT&T negli Stati Uniti e nel mondo. Insieme offrono, tra l'altro, i servizi di comunicazione basati su IP più avanzati al mondo e i servizi wireless, di accesso Internet ad alta velocità e voce che primeggiano negli Stati Uniti.
Nell'ambito della sua strategia di integrazione dei "tre schermi", AT&T sta espandendo le proprie proposte nel settore dell'intrattenimento video al fine di aggiungere servizi televisivi di prossima generazione, quali TV AT&T U-verse(SM). Nei mercati domestici, AT&T è nota per essere leader nella
pubblicazione dell'elenco abbonati e vendita di spazi pubblicitari per le proprie organizzazioni Yellow Pages (Pagine Gialle) e YELLOWPAGES.COM. Il marchio AT&T è offerto in licenza a innovatori in campi, quale quello delle apparecchiature di comunicazione. Ulteriori informazioni su AT&T Inc. e i prodotti e servizi offerti dalle consociate ed affiliate AT&T sono
disponibili presso www.att.com.

    AT&T e il logo AT&T sono marchi di AT&T Knowledge Ventures.

    Sito Web:  http://www.att.com
               http://www.att.com/rss

 per maggiori informazioni: Stati Uniti - Ashley Blaker per AT&T, +1-210-351-5036, ashley.blaker@att.com , Europa - Niall Hickey, +44-771-577-1451, niall.hickey@att.com; Italia - Marco Palocci per AT&T, +39-335-5648280, mpalocci@brunswickgroup.com


Nessun commento:

Posta un commento