L’avvento di internet ha cambiato il modo di fare affari, grazie al web si rendono disponibili per le imprese nuove opportunità da non perdere.
Si riduce la durata del processo di ricerca e selezione di nuovi fornitori e partner commerciali, senza più limiti geografici o di fusi orari.
Si riducono i costi rispetto alle tradizionali attività pubblicitarie di promozione dell’immagine aziendale.
Si incontrano nuovi potenziali partner commerciali nelle piattaforme business-to-business, delle quali www.alibaba.com è la più grande nel mondo.
Giovedì 3 maggio 2007
Api Bologna e Alibaba.com:
per capire stato dell’arte e potenzialità del business on line.
Programma
ore 16,30: Registrazione dei partecipanti
Dalle ore 17,00:
Giancarlo Inglese
Direttore Api Bologna
Saluto e apertura dei lavori
Interventi:
Mauro Lupi
Vice Presidente di IAB Italia (Internet Advertising Bureau) – Presidente di Ad Maiora Spa
“Il marketing in rete: confronto tra i comportamenti delle imprese italiane e di quelle europee; strumenti per misurare il ritorno degli investimenti di web marketing”
Abir Orebi
Director of International Marketing & Business Development di Alibaba.com
“Opportunità e sfide dell’e-business sulle piattaforme internet B2B: l’esempio di Alibaba.com”.
Giuseppe Covino
Presidente di Mollusco & Balena Srl
“E-commerce per una piccola impresa: il caso Carnival Super Store”
Coordina i lavori:
Gabriele De Togni
Consigliere Api Bologna
Al termine dei lavori sarà offerto un aperitivo, e i relatori saranno a disposizione dei partecipanti.
E’ indispensabile confermare la propria partecipazione entro venerdì 27 aprile 2007, telefonando alla Segreteria dell’Api (051/6317227) oppure cliccando qui. Si accetteranno partecipanti fino al raggiungimento della capienza massima della sala, secondo l’ordine cronologico di richiesta.
Da comunicati-stampa.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento