Cerca nel blog

martedì 3 aprile 2007

Business in rete: nuove opportunità per le PMI

L’avvento di internet ha cambiato il modo di fare affari, grazie al web si rendono disponibili per le imprese nuove opportunità da non perdere.

Si riduce la durata del processo di ricerca e selezione di nuovi fornitori e partner commerciali, senza più limiti geografici o di fusi orari.

Si riducono i costi rispetto alle tradizionali attività pubblicitarie di promozione dell’immagine aziendale.

Si incontrano nuovi potenziali partner commerciali nelle piattaforme business-to-business, delle quali www.alibaba.com è la più grande nel mondo.

Giovedì 3 maggio 2007
Api Bologna e Alibaba.com:
per capire stato dell’arte e potenzialità del business on line.

Programma
ore 16,30: Registrazione dei partecipanti

Dalle ore 17,00:
Giancarlo Inglese
Direttore Api Bologna
Saluto e apertura dei lavori

Interventi:
Mauro Lupi
Vice Presidente di IAB Italia (Internet Advertising Bureau) – Presidente di Ad Maiora Spa
“Il marketing in rete: confronto tra i comportamenti delle imprese italiane e di quelle europee; strumenti per misurare il ritorno degli investimenti di web marketing”

Abir Orebi
Director of International Marketing & Business Development di Alibaba.com
“Opportunità e sfide dell’e-business sulle piattaforme internet B2B: l’esempio di Alibaba.com”.

Giuseppe Covino
Presidente di Mollusco & Balena Srl
“E-commerce per una piccola impresa: il caso Carnival Super Store”

Coordina i lavori:
Gabriele De Togni
Consigliere Api Bologna

Al termine dei lavori sarà offerto un aperitivo, e i relatori saranno a disposizione dei partecipanti.

E’ indispensabile confermare la propria partecipazione entro venerdì 27 aprile 2007, telefonando alla Segreteria dell’Api (051/6317227) oppure cliccando qui. Si accetteranno partecipanti fino al raggiungimento della capienza massima della sala, secondo l’ordine cronologico di richiesta.

Da comunicati-stampa.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *