Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2007

Premio internazionale di saggistica SALVATORE VALITUTTI (Scadenza 31/05/2007)

Premio internazionale di saggistica
SALVATORE VALITUTTI


BANDO DI CONCORSO

Articolo 1
La Provincia di Salerno indice il Premio "Salvatore Valitutti" 2007.

Articolo 2
Al Premio possono partecipare monografie di carattere pedagogico, filosofico, storico-politico e filologico-letterario in lingua italiana.

Articolo 3
Al Premio sono ammesse opere pubblicate dopo il 1° gennaio 2006.

Articolo 4
Le opere, di cui all'articolo 2, devono pervenire alla Segreteria del Premio al seguente indirizzo: Biblioteca Provinciale di Salerno Centro di Pedagogia e Filologia "Premio Salvatore Valitutti" Via Valerio Laspro, 1 - 84126 Salerno, in tre copie, entro il 31 maggio 2007 (farà fede il timbro postale).

Articolo 5
Sono escluse dal Premio opere di membri della Giuria prima che siano trascorsi cinque anni dalla conclusione del mandato.

Articolo 6
Non possono concorrere opere dei vincitori delle precedenti edizioni prima che siano trascorsi cinque anni.

Articolo 7
Gli autori dei testi premiati dovranno garantire obbligatoriamente la loro presenza alla cerimonia conclusiva del Premio che si terrà in Salerno, il giorno 20 ottobre 2007 presso il Salone di Rappresentanza della Provincia, alle ore 17.00.

PREMI
La Giuria proclamerà vincitore assoluto l'Autore che avrà ottenuto il maggior numero di voti e, in ogni caso, almeno i voti della metà dei Giudici più uno.
Al vincitore sarà assegnato un premio di Euro 2.500,00 (duemilacinquecento), dopo la sua esplicita accettazione che dovrà essere tempestivamente comunicata alla Segreteria del Premio.

In occasione del centenario della nascita di Salvatore Valitutti, la Giuria assegnerà un premio di Euro 1.500,00 (millecinquecento) per ogni sezione di seguito indicata:
- Pedagogica
- Filosofica
- Storico-politica
- Filologivo-letteraria

Alla Giuria è prevista, inoltre, la possibilità di attribuire quattro Premi "Opera prima" di Euro 1.000,00 (mille) ciascuno, di cui due riservati a tesi di Dottorato edite o in corso di pubblicazione (è sufficiente la dichiarazione dell'Editore).

È facoltà del Presidente della Provincia assegnare riconoscimenti ad opere di particolare prestigio.

La Giuria, infine, si riserva di segnalare con Menzioni Speciali opere particolarmente meritevoli.

La Provincia si impegna ad acquistare, presso le Case Editrici, n. 70 copie del vincitore assoluto, n. 30 copie degli altri premiati e n. 20 copie degli Autori segnalati con una Menzione Speciale.

Il giudizio della Giuria è insindacabile.


Segreteria organizzativa
Biblioteca provinciale
Tel. 089 226846 - 089 250644 - Fax 089 236123
info@bibliotecaprovincialedisalerno.com
www.bibliotecaprovincialedisalerno.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *