Comunicato stampa
CON I PIEDI PER TERRA…
L’impronta ecologica spiegata ai bambini
Sabato 5 maggio dalle 16:00 alle 18:00 attività didattiche per i bambini
“Immagina una città, circondata da una vasta area che offre alla gente che ci abita tutto ciò di cui ha bisogno per vivere. Vi si coltiva il grano, l’acqua scorre e ci sono molte risorse naturali.
Ora immagina che si debba costruire una cupola sopra la città e l’area circostante. La cupola deve essere grande abbastanza per fornire a tutti gli abitanti tutto ciò che essi vorrebbero consumare. Quanto dovrebbe essere grande questa cupola? E’ necessario spazio per coltivare, per creare i prodotti, per i trasporti, per smaltire i rifiuti…. In poche parole, bisogna considerare tutto.
In realtà la dimensione della cupola è l’impronta ecologica di quella città.”
Novamusa, in collaborazione con la cooperativa Equovadis, invita tutti i bambini presso la Libreria al Bioparco a mettersi alla prova per scoprire la propria “impronta ecologica” in maniera semplice e divertente! Attraverso simpatici giochi ed esperienze, capiranno che tutti noi, anche i più piccoli, “calpestiamo” il mondo lasciando una traccia del modo in cui viviamo.
Sarà anche l’occasione per fare un confronto tra le impronte ecologiche del Nord e Sud del mondo, tra un piede molto pesante ed un altro troppo leggero. Ma ci sono buoni margini di miglioramento e anche i bambini, partendo dai piccoli gesti quotidiani, possono contribuire!
Al termine del laboratorio verrà offerta una merenda con prodotti del Commercio Equo e Solidale!
L’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione (max 20 bambini),
Per info:
Libreria al Bioparco
Piazzale del Giardino Zoologico, 1
Tel. 06.36006892 – 06.3220880
bioparcoshop@novamusa.it
Ufficio Stampa
Novamusa S.p.A.
Tel 06.3220880
Fax 06.3220881
www.bioparcostore.com
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento