Pagine

lunedì 2 aprile 2007

Scrittura.org: Newsletter di marzo


Cari lettori,

ecco la newsletter di Marzo di Scrittura.org

Buona lettura a tutti!



Scrivere un annuncio stampa: la headline

Molti grandi maestri del copywriting affermano che se un copy sa scrivere un
titolo per un annuncio stampa, sa scrivere tutto.

Non sappiamo se è proprio vero; è certamente vero che negli annunci stampa
ricorrono gli elementi che ne fanno la base di ogni comunicazione
pubblicitaria.

Leggi <http://www.scrittura.org/articoli/headline-annuncio-stampa.html>
l'articolo completo



Leggere e scrivere per il web

Abbiamo appreso con soddisfazione (e con terrore) i risultati dell'ultima
ricerca del Poynter Institute, una scuola per giornalisti che studia con
metodi scientifici le abitudini di lettura delle persone. Cosa dicono i dati
dell' EyeTrack07? Che il fantomatico lettore del web che legge solo testi
brevi e scappa via strappandosi i capelli quando vede un testo lungo più di
3 parole, non esiste. Anzi, non è mai esistito.

Leggi <http://www.scrittura.org/articoli/leggere-e-scrivere-per-il-web.html>
l'articolo completo



Il nostro Corso on line per copywriter e redattore d'impresa

Dal 15 aprile riprendono le iscrizioni al nostro corso online. Per aiutare
chi lavora, studia o ha poco tempo, abbiamo slegato il corso dal trimestre.
Dal 15 aprile, quindi, non bisognerà aspettare un nuovo corso collettivo ma
ognuno potrà iscriversi quando vuole. Resta il numero chiuso e daremo
precedenza a chi non è riuscito ad entrare nell'edizione dello scorso
trimestre.

Leggi <http://www.scrittura.org/articoli/corso-per-copywriter-on-line.html>
tutte le informazioni



Servizi in promozione per le agenzie pubblicitarie. Fino al 30 aprile 2007

Per conoscere i nostri servizi in promozione, visitate
<http://www.scrittura.org/landing/offerte-speciali.html>  questa pagina.



Inviateci commenti e suggerimenti a info@scrittura.org  

 

Nessun commento:

Posta un commento