Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2007

Scrittura.org: Newsletter di marzo


Cari lettori,

ecco la newsletter di Marzo di Scrittura.org

Buona lettura a tutti!



Scrivere un annuncio stampa: la headline

Molti grandi maestri del copywriting affermano che se un copy sa scrivere un
titolo per un annuncio stampa, sa scrivere tutto.

Non sappiamo se è proprio vero; è certamente vero che negli annunci stampa
ricorrono gli elementi che ne fanno la base di ogni comunicazione
pubblicitaria.

Leggi <http://www.scrittura.org/articoli/headline-annuncio-stampa.html>
l'articolo completo



Leggere e scrivere per il web

Abbiamo appreso con soddisfazione (e con terrore) i risultati dell'ultima
ricerca del Poynter Institute, una scuola per giornalisti che studia con
metodi scientifici le abitudini di lettura delle persone. Cosa dicono i dati
dell' EyeTrack07? Che il fantomatico lettore del web che legge solo testi
brevi e scappa via strappandosi i capelli quando vede un testo lungo più di
3 parole, non esiste. Anzi, non è mai esistito.

Leggi <http://www.scrittura.org/articoli/leggere-e-scrivere-per-il-web.html>
l'articolo completo



Il nostro Corso on line per copywriter e redattore d'impresa

Dal 15 aprile riprendono le iscrizioni al nostro corso online. Per aiutare
chi lavora, studia o ha poco tempo, abbiamo slegato il corso dal trimestre.
Dal 15 aprile, quindi, non bisognerà aspettare un nuovo corso collettivo ma
ognuno potrà iscriversi quando vuole. Resta il numero chiuso e daremo
precedenza a chi non è riuscito ad entrare nell'edizione dello scorso
trimestre.

Leggi <http://www.scrittura.org/articoli/corso-per-copywriter-on-line.html>
tutte le informazioni



Servizi in promozione per le agenzie pubblicitarie. Fino al 30 aprile 2007

Per conoscere i nostri servizi in promozione, visitate
<http://www.scrittura.org/landing/offerte-speciali.html>  questa pagina.



Inviateci commenti e suggerimenti a info@scrittura.org  

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *